giovedì 12 maggio 2016

Al Comunale di Sant’Olcese si è sviluppato un vero e proprio Rugby Day! L’Amatori Rugby Genova ha fatto gli onori di casa in un torneo della categoria Under 6-8-10. Una ottantina di mini-atleti si sono dati battaglia in un pomeriggio quasi estivo, e l’organizzazione dell’evento, oramai perfetto grazie anche alle Mamme Catering azulgrana, che hanno onorato le Festa con il solito terzo tempo super. Campi tracciati, pentole pronte per il terzo tempo e via... si parte! 

Cinque le squadre nella categoria U10: Busalla Vallescrivia, Amatori/A e B, Province dell’Ovest/A e B, e Cffs Cogoleto. Girone all’italiana, tutti contro tutti...che bello i ragazzi non si risparmiano le solite indecisioni sul “BIMBUMBAM” iniziale per palla o campo, non si capisce mai chi ha scelto il pari o il dispari, e si comincia. Coach Paddy e Sergio seguono le due formazioni azulgrana sui due campi, quando una formazione è ferma l’altra è a fare il tifo per i propri compagni di squadra. Si alternano belle azioni a fasi confuse di gioco, con i soliti veterani come Cingolo, Van Pè, Amanù, Euge e Frondy a suonare la carica e il resto della banda a testa bassa. Tanti complimenti arrivano anche a Marco M. che era al suo primo concentramento! Volete sapere i risultati? L’Amatori Genova non lo comunica. I ragazzi tutti giocano per il gusto di giocare, i risultati interessano solo ai “grandi”.

 I vari tecnici valuteranno e discuteranno con i giovani atleti sui miglioramenti fatti e da fare. Sull’altra parte di campo i mini atleti Under 8 hanno giocato come trottole. I bimbi di Silvano e Daniele non si sono risparmiati anzi... ci hanno dato dentro alla grande. Il gruppo si è allargato a qualche nuovo compagno: bemvenuti nel mondo azulgrana a Tiziano e Raimondo. Per il resto è rugby, il gioco piu’ bello del mondo. Tutti all’unisono, poi, ringraziano le mamme.... era la loro Festa, ed invece di godersela tranquille si sono fatte il solito “mazzo” grande così! Beh le Mamme Catering Amatori son queste. Chissà cosa ha fatto l’Amatori per meritarselo!


LE FOTOGRAFIE SONO DI  G. ESPAGNA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...