mercoledì 11 maggio 2016

LO SPEZIA RETROCEDE IN C2 e Gilles Berthomier lascia la guida tecnica del team. La squadra levantina pur riuscendo a superare (34/24) un coriaceo Amatori Genova, ed aver messo a segno le quattro mete del bonus, retrocede nei tornei interregionali, in quanto la diretta concorrente San Mauro batte (40/8) l’Ivrea e, grazie alla miglior differenza punti negli scontri diretti con gli spezzini di Beppe Sturlese, rimarrà in C1. 
(Al centro della foto Gilles Berthomier insieme a Maldini e Actis atleti dello Spezia)


Al “Denis Pieroni” della Pieve c’era il pubblico delle grandi occasioni ma, dopo una brillante esibizione del team capitanato da Adil Tabì, confortato da una splendida rimonta consacrata dalle mete di Tommaso Ruggeri, Andrea Zangani, Adil Tabì ed Alessandro Fascio, con una meta di punizione e i piazzati di Luca Gabrielli, la matematica condanna la squadra spezzina. Dopo una vera “Via Crucis” composta dai famosi otto punti di penalizzazione in classifica, da una lunga e interminabile serie d’infortuni, e l’ultima stressante attesa sull’esito del test sospeso tra Amatori Genova e San Mauro, è arrivata la retrocessione in C2.
(Un'azione tra Spezia ed Amatori Genova - FOTO DI PAOLA RUGGIERI)

 Erano nell’aria le dimissione del tecnico francese Gilles Berthomier che su FB dichiara: “ Dopo due stagioni d’intenso lavoro ho deciso di non proseguire l’avventura con lo Spezia Rugby. E’ stato prima di tutto un’avventura umana molto positiva, dove ho potuto conoscere ragazzi di grande valore e un gruppo orgoglioso. La mia scelta è quindi strettamente legata all’aspetto sportivo e nel credere in un progetto societario. Lascio questo club con il quale mantengo un ottimo rapporto e auguro ai ragazzi il meglio. A presto da qualche parte dove l’ovale detta legge. Che sia insieme, contro o da spettatore. Buon rugby a tutti.” 

(un'altra immagine dal test tra Spezia e Amatori - FOTO DI PAOLA RUGGIERI)

E RUGBYTOTALE augura buon rugby anche a Gilles, bravo allenatore, ma soprattutto vero gentleman del rugby.

Lo Spezia con l’Amatori ha utilizzato: Hall, Trivelli, Ghilarducci, Salati, Fascio, Gabrielli, Tabì, Ruggeri, Sturlese, Zangani, Tedesco, Patanè, D’Eredità, Bizzarri, Actis. In seguito Montini, Virgilio, N. Costa, Baldini, Guerrera, Roccioletti.

(le foto 2 e 3 sono di PAOLA RUGGIERI, nel piccolo riquadro)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...