lunedì 2 maggio 2016

PARTENZA  A RAZZO PER LE PROVINCE DELL’OVEST che, con la propria Under 16, hanno espugnato il campo del Treviglio (31/3) imponendosi nella Fase preliminare di categoria. MASSIMILIANO PESCE, coach del team del ponente cittadino è conscio della bella prova offerta dai ragazzi:

(Massimiliano Pesce, coach dell'U16 delle Province dell'Ovest)


 “ Indubbiamente non posso che essere soddisfatto della prova di questa squadra che è apparsa in buona forma, ma soprattutto intenzionata a fare bene, mettendo in campo tanta tanta adrenalina. Questi ragazzi tra alti e bassi sono apparsi stimolati da questa nuova possibilità di accedere alle finali con avversari del tutto nuovi per loro. “
I bergamaschi del Treviglio erano passati in vantaggio con una punizione, poi sono andati in meta i liguri Arrighi, Cosmelli, Dianti, Barbieri ed Alcivar ottenendo un risultato piuttosto consistente, e la qualificazione al primo turno.

(Acqua e grandine a Treviglio, e qualificazione per i liguri delle Province dell'Ovest)

“ Si è giocato su di un terreno sintetico perfetto – dice PESCE – ma ad un certo punto del secondo tempo l’arbitro della contesa ha dovuto sospendere il gioco per cinque minuti causa una forte grandinata. Passata la bufera si è proseguito la partita sotto una leggera pioggia, ed i nostri ragazzi hanno comunque finalizzato a dovere riportando un’affermazione che ci fa ben sperare per iol futuro. Una parola di elogio va assegnata anche alla Società del Treviglio, che ci ha accolto con vera amicizia.”
L’U16 delle Province dell’Ovest a Treviglio ha giocato con Dianti, Arrighi, Fracchiolla, Ortoneda, Donati, Cosmelli, Ricchebono, Borgagni, Fernandez, Piccolo, Romano, Vetturino, Civardi, Alcivar, Barbieri. In seguito sono subentrati anche Palma, Ginello, Modica, Paganelli, Rappa, Bilardi.
Nel prossimo turno la squadra ligure sarà impegnata domenica prossima al campo Marco Calcagno di Cogoleto (ore 12,30) con il 7 Fradis Rugby Club, e la domenica successiva giocherà il test di ritorno allo Stadio Comunale Garofalo di Sinnai, in Sardegna.

Ecco tuggi gli altri abbinamenti: Crema – Imperia, Mantova – Rho, Cernusco – Junior Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...