domenica 15 maggio 2016

SEMIFINALE PLAY OFF SERIE A

TOSSINI RECCO     22
HBS COLORNO        5
Marc.p/t: 4’ c/p Agniel, 10’ mt Modoni, 16’ mt Noto; S/t: 2’ mt Corbetta tr. Agniel, 32’ mt Ciotoli tr. Agniel.
Arbitro: Emanuele Tomo’ di Roma.
TOSSINI RECCO: Gaggero, Neri, Tassara, Quintieri, Bisso, Agniel, Villagra, Regestro, Ciotoli, Rosa, Metaliaj, Mastrolorenzo (76’ Gerli), Corbetta, Noto, Bedocchi (41’ Avignone). All. Lisandro Villagra.
HBS COLORNO: Magri, Slawitz (45’ Pace), Castagnoli, Silva (45’ Terzi), Balocchi, Eade, Boccarossa (62’ Buondonno), Scalvi, Modoni (48’ Borsi), Barbieri, Contini, Da Lisca, Sito Alvarado (76’ Lanfredi), Baruffaldi (62’ Ceresini), Copetti (47’ Goegan). All. Michele Mordacci.

(La meta di Carlo Corbetta del Recco)


NEPPURE una formazione tecnicamente di grande livello tecnico e metodica come il Colorno, è riuscita a fare risultato pieno sull’imbattuto campo del Carlo Androne. Gli “Squali” rivieraschi sono riusciti a ribaltare il risultato a loro sfavorevole, grazie ad una prova a dir poco perfetta, giocata con il cuore, ma soprattutto con il “cervello”. Dopo l’iniziale penalty di capitan Agniel, il Colorno ha avuto l’opportunità dalla piazzola ma non ne ha tratto alcun profitto, mentre al 10’ il pack biancorosso passa in meta con il terzalinea Modoni. Sorge subito il grosso dubbio: assente per infortunio Kevin Cacciagrano, punto di forza del team biancoceleste, i ragazzi di Recco sapranno resistere alla mischia organizzata dei parmensi?
(Lisandro Villagra, fulcro del team biancoceleste in azione)

 E la risposta, almeno in parte, arriva dopo solo sei minuti grazie ad una fulminante azione in attacco gestita dall’ala Diego Bisso che serve l’accorrente Davide Noto il quale plana in meta, e questo è quanto basta per riportare in vantaggio la propria squadra, infondendo nuova fiducia al gruppo. Colorno non ci sta, cerca reazione, e la cerca con il gioco, grazie ad una buona linea di trequarti intenzionata a farsi valere, ma la difesa rivierasca è impenetrabile. Agniel giostra in attacco ma si fa vedere anche nelle fasi difensive, di recupero di palloni con vari salvataggi, mentre i parmensi sprecano almeno due penalty, quello del 19’ poi è alquanto clamoroso.

(Il Colorno si è dimostrato avversario temibile e non ha mollato sino al fischio finale)

  Primo tempo (8/5) per Recco è ancora insufficiente per qualificarsi per la Finale di domenica prossima, ma al rientro in campo, con l’unico innesto in prima linea di Francesco Avignone, la squadra ligure sembra compattarsi ancor piu’ di prima, e il pilone Carlo Corbetta finalizza la mole di lavoro della mischia biancoceleste siglando la meta, trasformata da Agniel, portando sul 15/5 il vantaggio ligure. E’ questo il momento critico: le due squadre sono in perfetta parità, i parmensi si giocano il tutto per tutto, tentano invano di varcare la linea difensiva rivierasca, sfiorano anche la meta almeno in due occasioni, ma sono ancora i liguri con una meta di carretto, portata a buon fine da Davide Ciotoli, a risultare maggiormente concreti. 
(L'oriundo Luciano Mastrolorenzo ha spesso prevalso nelle touche mettendo in campo grinta e carattere)

Vittoria e qualificazione ufficializzate, prossimo avversario sarà il Conad Reggio Emilia, un’altro club di spessore che sarà affrontato domenica prossima in campo neutro ancora da definirsi. Continua l’avventura! 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...