martedì 10 maggio 2016

GRANDE GIORNATA DI RUGBY GIOVANILE AD IMPERIA, con lo svolgimento della terza edizione del Trofeo “Carletto Oddone” dedicata agli Under 14. Al campo “Pino Valle” d’Imperia, in località Baitè, otto club si sono confrontati a viso aperto mettendo in luce una eccellente preparazione tecnico atletica, e con affermazione finale del CUS Torino. “NONNO GIO” al secolo Giovanni Lisco, Consigliere Regionale FIR per Imperia è a dir poco entusiasta di questa manifestazione:

(Giovanni Lisco, Consigliere CRL FIR a sin. con i due arbitri Alberto e Federico Olivieri, durante la premiazione al Torneo Carletto Oddone)

 “E sicuramente durante questo fine settimana – afferma il Consigliere Regionale FIR – presso la nostra struttura si sono vissuti momenti agonisticamente di un certo spessore con la disputa al sabato pomeriggio di un test tra gli Under 16, e la domenica con il torneo riservato agli Under 14. “
Ormai da tempo ad Imperia il movimento giovanile ha messo radici piuttosto solide, e la dimostrazione è arrivata dalla qualificazione di una squadra rivierasca alla prima fase del torneo che assegnerà il Trofeo Walter Piccoli. Anche l’Under 14 è in chiara ascesa tecnica, e l’organizzazione del torneo dedicato a questa categoria ha comportato un lavoro molto particolare nell’accoglienza delle selezioni extra regionali.

“ E’ stato impegnativo organizzare queste due giornate di rugby giovanile – afferma GIOVANNI LISCO – ma abbiamo avuto per riscontro un grande successo e ampie approvazioni da parte dei partecipanti. Al sabato sera, sotto la nostra struttura al campo Pino Valle, si è sviluppata la SERATA DEL BENVENUTO; benvenuto alle comitive partecipanti al torneo che si sarebbe disputato il giorno dopo, con la partecipazione alla festosa cena per circa trecento persone, compresi i ragazzi del Crema che avevano giocato poco prima. Nel pomeriggio della domenica abbiamo messo a disposizione circa cinquecento coperti per le rappresentative provenienti da piu’ parti del Nord Italia, e con loro si è festeggiato con i genitori anche la Festa della Mamma, che coincideva proprio con questa domenica. “
Sappiamo molto bene che ad Imperia non si scherza a questo livello, e l’organizzazione curata nei minimi particolari da NONNO GIO non è passata certo inosservata da parte dei numerosi presenti nelle due gioiose serate.
(La Under 14 del CUS Torino che ha vinto l'ambìto trofeo)

“ Il fatto piu’ importante – afferma GIOVANNI LISCO – logicamente era portare avanti in modo omogeneo il torneo riservato agli Under 14, e così è stato. Questa è stata un’altra importante prova, con esauriente risposta da parte di molte Società, che il movimento rugbistico dell’estremo ponente è in continua fase di crescita, e che il nostro collettivo impegno comincia a regalarci tante soddisfazioni.”



III TROFEO CARLETTO ODDONE UNDER 14 – CLASSIFICA FINALE: I. CUS Torino, II. Chicken Rozzano, III. Imperia, IV. Reggio Emilia, V. San Mauro, VI. Pro Recco, VII. Lainate, VIII. Lumezzane.




(Tutte le foto sono di CLAUDIO VALENTE, nel riquadro)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...