martedì 24 maggio 2016

NON PIU’ ADDETTI STAMPA, bensì Addetti alla Comunicazione. L’altra settimana negli uffici della F.I.R. di Roma è stata ufficializzata questa nuova “impronta” ai vari incaricati ai contatti con gli organi della stampa locale, dei rispettivi Comitati e Delegazioni Regionali. Ormai la rete, con esclusione delle emittenti TV, ha pressochè il dominio per quanto riguarda la comunicazione delle news, anche per quanto riguarda il rugby nazionale e territoriale, ed ai dirigenti federali è parso logico mutare questa figura. 
(nella foto un momento del convegno di Roma)

E’ la prima volta, e questo anche concretamente, che i responsabili della comunicazione regionale hanno potuto far gruppo, quasi creando una squadra compatta delineata per collaborare piu’ da vicino con F.I.R. Forse era da fare anche prima, ma intanto cerchiamo comunque di dare vita a questa nuova “Franchigia giornalistica”! Al convegno, che si è tenuto negli uffici della Federazione Italiana Rugby, attualmente all’interno del monumentale Stadio Olimpico di Roma,  si sono trattati argomenti di estremo interesse per il movimenti rugbistico regionale e nazionale, trattando l’argomento sulle competenze dell’Ufficio Relazione con i Media FIR, il ruolo degli Addetti Comunicazione Organi Territoriali, entrando nel dettaglio sugli strumenti di comunicazione con focus su strategie Social Media.

(Gli addetti alla comunicazione regionali in visita Stadio Olimpico di Roma)

 L’obiettivo principale è quello di ampliare ulteriormente la comunicazione istituzionale di FIR a 360°, contribuendo alla promozione dei grandi eventi internazionali, ma mantenendo uno sguardo attento sulle molteplici svolte dalla Federazione ad ogni livello. E’ stato costituito così un gruppo di lavoro omogeneo con gli Addetti alla Comunicazione, formati e coordinati con i Media, alimentando lo stesso con un inedito gruppo WhatsApp per la condivisione di contenuti sociali.
(Gli addetti alla Comunicazione Regionali con alcuni dirigenti FIR all'Hostaria del Campo dell'Unione Rugby Capitolina)

 Vari i temi trattati al convegno, dalla evoluzione degli strumenti di comunicazione federale, al rafforzamento dei social media tradizionali (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram)  rinforzando i legami tra FIR e i suoi stakehoders utilizzando i mezzi classici di comunicazione.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...