lunedì 16 maggio 2016

MINIRUGBY ALESSANDRIA UN’ESPERIENZA UNICA ! A Treviso, nel Tempio del rugby, dove i “grandi” della storia di questo sport hanno compiuto le loro gesta, i “pulcini” del minirugby alessandrino hanno trascorso un fine settimana indimenticabile. La sintesi del 25° Trofeo Topolino che raccoglie tutte le emozioni di un week end passato a fare quello che si riesce meglio ovvero giocare a rugby e divertirsi incontrando, parlando e giocando anche con i grandi campioni di ieri e di oggi come Lo Cicero, Giovannelli, Gori etc.

Se si chiede ad ogni protagonista di questo evento sicuramente la risposta sarà un SORRISO, occhi sognanti, tanta fatica ma soprattutto ricordi indelebili che rimarranno anche fra qualche decennio quando magari molti degli atleti che hanno rappresentato l’Alessandria a questa edizione, che è stata da record per il numero d’iscrizioni, racconteranno ai propri compegni di club o magari ai loro futuri miniatleti che si accingeranno a giocarlo.

 Tanta fatica ma tante gioie per le formazioni dell’ A.D.P. Alessandria che a questo appuntamento si presenta con ben cinque formazioni in tre categorie diverse. Non si puo’, o meglio si deve, parlare di prestazione atletica in un contesto di pura festa ed esperienza unica per i piccoli atleti che pero’, davanti a formazioni di blasone, non sfigurano e riscono a piazzarsi in posizioni piu’ che dignitose. Un plauso va anche ai rappresentanti del  del Rugby Novi che hanno completato la formazione dell’Alessandria e dato una mano alla conquista del posto in classifica.
(I bimbi dell'Alessandri e del Novi con Lo Cicero)



 L’Alessandria ringrazia per fatto vivere una stupenda avventura e per la paziente collaborazione tutti i tecnici educatori, gli accompagnatori delle tre categorie e la massiccia rappresentanza di genitori che hanno seguito, incoraggiato e aiutato i piccoli rugbisti nell’esperienza piu’ bella della loro vita sportiva.
UNDER 8:  ALESSANDRIA/A (Pos.finale Classifica 41/95) seguiti tecnicamente da Patrizia Tramarin, Ivo Rapetti e Monda Dubinin. ALESSANDRIA/B (Pos. Finale 95/128)
UNDER 10: ALESSANDRIA/A (Pos.class.82/128) Tecnici Alessandro Morello e Johnny Leone.
ALESSANDRIA/B (Pos. Finale 85/128)
UNDER 12: Nulla da fare nella prima giornata del Girone di Silea per i ragazzi del trio Nosenzo, Dolcino e Ribuoli che non riescono a superare le squadre in un girone quasi di ferro ma che grazie alla perfetta giornata di domenica portano a casa il 49° posto sulle 64 squadre del girone ma soprattutto una bella esperienza e una crescita tecnica grazie all’alto livello delle squadre avversarie.


AL TOPOLINO C’ERA ANCHE IL RUGBY NOVI. Nella squadra Under 8 dell’Alessandria c’erano anche il capitano del club biancoverde, il “roccioso” Gregor Ruhe, futuro numero sette e punta di diamante dei novesi Francesco Seripa, futuro da estremo, senza ignorare il talentuoso ex Filippo Lusci che ha fatto la sua prima stagione a Novi Ligure. Nel torneo U10 ha militato anche la futura mediana di apertura del team femmibile Theodor Ruhe. Bravi ragazzi, il Novi si dice proprio fiero di Voi. Aspettando il momento giusto per la piena partecipazione del minirugby Novi a questo trofeo prestigioso e di alto livello.


TUTTE LE FOTO SONO DEL MINIRUGBY ALESSANDRIA

1 commento:

  1. Bellissimi parole, ma, c'è una piccola svista: Theodor Ruhe è un maschio, scusate, ma, dovere di mamma!

    RispondiElimina

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...