sabato 14 maggio 2016

DALL’UFFICIO STAMPA DELLA PRO RECCO RUGBY arrivano segnali confortanti in vista del test odierno dei play off di Serie A programmato al campo Carlo Androne (ore 15,30 arb. Emanuele Tomo’ di Roma) tra il TOSSINI RECCO e HBS COLORNO. I biancocelesti di Lisandro Villagra e Diego Galli tenteranno di ribaltare il 15/5 (4-0) subito in Emilia.
DIEGO GALLI, trainer del pack rivierasco, e fino ad un paio di stagioni fa pilone e pilastro della stessa squadra ammette le difficoltà che gli Squali dovranno affrontare, ma è fiducioso: 
(Diego Galli, allenatore del pack rivierasco)

“ Ci siamo guardati con attenzione il video della partita di Colorno, e la cosa che salta di piu’ all’occhio è la grande tensione di molti ragazzi in campo, che è normale in una semifinale, soprattutto pensando che per diversi di loro, questa è la prima volta che raggiungono i play off, ed alcuni sono anche molto giovani. Questo ha fatto si che non siamo riusciti a portare avanti la partita come avevamo pianificato e preparato, tra qualche imprecisione di troppo e diverse fasi dell’incontro che potevamo sicuramente gestire meglio. Colorno ha saputo adattarsi meglio alle diverse modalità e situazioni che via via si creavano in campo, e così ha portato a casa la partita.”
(Una mischia tra Colorno e Recco)

EMY FORLANI, addetta stampa Pro Recco Rugby poi segnala ancora, nel C.S. che è lo stesso Diego Galli a farne una fotografia perfetta “ Partiamo da una sconfitta e lo sappiamo bene, ma sappiamo anche lo svantaggio è recuperabile e che la partita sarà tutta da giocare. Io e tutto lo staff tecnico stiamo cercando di impegnarci, oltre che dal punti di vista tecnico e tattico, anche per far calare un po’ la pressione sui ragazzi, perchè è vero che una volta che hai raggiunto le semifinali non puoi e non devi fare altro che cercare di superarle, ma non dobbiamo dimenticare che questa squadra sulla carta quest’anno avrebbe dovuto essere lontana anni luce da questo traguardo, e quindi la cosa migliore da fae è cercare di giocare tranquilli, facendo al meglio quello che sappiamo fare, con tutta la nostra determinazione, ma senza farci ingabbiare dalla tensione. Questi play off sono molto istruttivi e formativi sia per i giocatori meno esperti che per noi dello staff, che li dobbiamo affrontare e gestire al meglio insieme a loro.”
(c'è grande attesa tra dirigenti, amici, fans del Recco da sin. Alessandro Salsi, Andrea Venturelli, Mauro Cafferata, Roberto Bozzo, Maurisio Tossini)


DIEGO GALLI, da portavoce di tutta la Società, non tralascia neanche il pubblico: “ Chiediamo a tutti i nostri sostenitori e amici di venire al campo domenica, per fare il tifo per i nostri ragazzi, ma anche perchè una realtà piccola come la nostra che riesce a raggiungere i play off promozione per quattro stagioni di seguito, con pochi mezzi, mille problemi, tanta fatica ed un’infinita passione, se lo merita il sostegno del pubblico che noi vorremmo vedere aumentare ogni anno e a tutte le nostre partite, per essere sempre piu’ numerosi a condividere tante emozioni.”
(La meta di Pietro Gaggero, che sarebbe stata l'unica del Recco nel test di Colorno)


Il Campo Carlo Androne di Recco è imbattuto da quarantaquattro partite consecutive, è prontoi ad accogliere contendenti e pubblico: Tossini Pro Recco e HBS Colorno lotteranno per assicurarsi un posto nella finale del Campionato Nazionale di Serie A 2016/2016. Arbitra Emanuele Tomo’ di Roma, assistito da Liperini e Blevedere, quarto uomo Antonazzo. Matematica alla mano si ribadisce nel C.S. che per passare il turno il Recco dovrebbe vincere con qualsiasi punteggio ma con il punto di bonus (5/0) e senza che gli emiliani lo conquistino, oppure 5/1 o 4/0 ma con piu’ di 10 punti di scarto. In caso di vittoria biancoceleste 4/1, passa Colorno, così come, ovviamente, in caso di pareggio o di vittoria degli ospiti con qualsiasi punteggio.

(le foto 2 - 3 - 4  sono opera di LUIGI GALLI)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...