sabato 7 maggio 2016

LA PRO RECCO RUGBY HA FATTO TREDICI ! La squadra rivierasca, infatti, essendo stata promossa in Serie A nel Campionato di B nel  2002/03, sotto la guida tecnica del binomio di ferro composto da Manuel Ferrari, esperto del reparto di mischia, e del maori Regan Sue, un allenatore/giocatore e ottimo interprete nel ruolo di mediano di apertura, è arrivata a conclusione del tredicesimo torneo nazionale.

E’ arrivata trionfante, con un ottimo ruolino di marcia e, considerando gli impegni sia nella Fase di qualificazione che in quella Promozione il Recco ha messo assieme tredici affermazioni, due pareggi (con CUS Genova al Carlini e Unione Capitolina a Roma), e cinque battute d’arresto, una con bonus difensivo. Su venti partite programmate, pertanto teoricamente cento punti a disposizione, ne ha conquistati sessantasei, un bottino sicuramente da promozione, ma HBS COLORNO, avversario odierno nei play off, non è stato da meno! I parmensi, infatti, negli altri gironi di qualificazione, vinti entrambe dal CONAD Reggio,  ha messo asseieme un totale differenza punti impressionante (+ 376) contro  (+ 160) del Recco, ed ha perso complessivamente solo in tre occasioni. Ruolino di marcia da finalista indubbiamente, ma come affrontare simile avversario che, pare, formare un gruppo compatto e forte in tutti i reparti? E ancora il doppio confronto agevola proprio chi gioca prima fuori casa?

“Quest’anno è veramente difficile la fase dei play off – ammette STEFANO DI LIBERTO, Presidente della Pro Recco Rugby – anche perchè questo finale non era certo programmato. Andiamo su a Colorno senza alcun timore, è ovvio, con grande rispetto per tutti, ma senza timori particolari. Reggio e Colorno sono due squadre molto vicine piu’ di quello che sembra, i parmensi forse hanno avuto un rendimento leggermente inferiore ai reggiani, ma in ogni caso questa squadra puo’ contare su venticinque titolari, e tutti di livello tecnico invidiabile. Da parte nostra possiamo andare fiduciosi su a Colorno forti nel nostro gruppo, siamo un poco piu’ corti come numero, ma i ragazzi fisicamente sono pronti al cento per cento; tutti gli infortunati sono stati recuperati in tempo utile. Il nostro obiettivo sul test di Colorno è quello di evitare una sconfitta con cinque a zero, magari ottenendo anche un bonus, poi si vedrà a Recco nella partita di ritorno.”

(Nella foto di Nando Murgia un momento del test tra Recco e Gran Sasso)


LA PRO RECCO puo’ contare su questa (NOSTRA IDEA) “possibile” formazione: Gaggero, Neri, Tassara, Torchia (Quintieri), Bisso (Cinquemani), Agniel, Villagra, Cacciagrano, Regestro, Ciotoli, Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta, Noto, Avignone (Bedocchi) ed inoltre Barisone, Nese, Rosa, Di Tota, Canoppia, Massone, Sciacchitano, Gerli, Juan David Tagliavini.
HBS COLORNO invece su: Magri, Balocchi, Castagnoli, Russo, Terzi, Ceresini, Boccarossa, Borsi, Scalvi, Barbieri, Minari, Da Lisca, Sito Alvarado, Baruffaldi, Goegan ed inoltreBronzini, Canni, Modoni, Brandolini, Ferro, Tripodi.
L’altra semifinale, invece, si gioca sempre questo pomeriggio a Roma tra l’Unione Rugby Capitolina e CONAD Reggio Emilia. Doemnica prossima, 15 maggio. Si giocheranno le due pèartite di ritorno mentre la Finale Scudetto si disputerà su campo neutro ancora da stabilire per domenica 22 maggio.

(Nella foto Lisandro Villagra, grande protagonista in serie A con la Tossini Recco)





SERIE A SEMIFINALI ANDATA PLAY OFF
HBS Colorno – Tossini Recco (Campo Maini/Pavesi ore 15,30 arb. Claudio Passacantando di L’Aquila)

UNIONE Capitolina Roma – CONAD Reggio Emilia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...