mercoledì 4 maggio 2016

L’AMATORI GENOVA, dopo la parentesi di San Mauro Torinese, ritorna alla vittoria casalinga (32/5) sull’Ivrea e conquista la matematica certezza di disputare anche l’anno prossimo la Serie C1 Nazionale. Folto il pubblico al Comunale e squadra concentrata, questa la formula giusta per trascorrere una giornata serena e fruttuosa. Già dall’inizio del test, infatti,  gli Amatori costringono sulla difensiva gli eporediesi ed al 10’ è Falchi a rompere l’equilibrio inserendosi alla perfezione tra i trequarti ed ala, ripetendosi dopo appena un minuto con un’azione fotocopia:

 Marcellino non trasforma nessuna delle due opportunità, ed il punteggio si fissa sul 10/0. L’Ivrea reagisce e colpisce al 23’, ma sarà questa una delle rare apparizioni nella zona rossa dei padroni di casa. La segnatura subita non rallenta il gioco spettacolare degli azulgrana, frutto di tanto lavoro svolto e il tutto si concretizzava allo scadere del tempo con David Marshallsay , liberato sull’out di sinistra che realizzava la terza meta. Nel secondo tempo è Simone Viancini ad assicurare il bonus per i genovesi, poi comincia la serie di cambi, e l’Amatori continua a tenere le redini dell’incontro ed al 73’ l’Ivrea capitola nuovamente per merito di Giovenco, Marcellino questa volta trasforma (27/5).

 Canale quasi allo scadere degli 80’ fissa il risultato (32/5) su una rapida ripartenza da mischia chiusa che lo vede planare solitario in meta. Alla fine dell’incontro la gioia e l’esultanza di poter disputare anche il prossimo anno la C1 con una giornata di anticipo è una grande soddisfazione per la società che ha creduto in questo progetto triennale portato avanti in simbiosi con il CUS Genova. La squadra creata dal nulla da Paul Marshallsay ai primi di settembre con due gruppi di giocatori che nulla conoscevano di gioco e schemi altrui, è cresciuta rapidamente e costantemente sotto gli occhi di tutti guadagnandosi sul campo l’ammirazione ed il rispetto degli avversari. A questo punto sarà d’obbligo riconfermarsi nella prossima stagione puntando alla partecipazione al girone promozione. E PAUL MASHALLSAY, allenatore della prima squadra azul grana conferma e ribatte:
 “ E’ difficile riassumere in poco tempo la nostra attività stagionale, e qualche nostro passo falso, come quelli d’Ivrea all’andata e quello piu’ recente di San Mauro ma, in ogni modo bisogna tenere presente che una trasferta comporta sempre dei problemi, ormai classici,ma a volte debilitanti, e poi l’inesperienza di alcuni giovani non ci ha permesso di giocare sempre tutte le partite in modo costante. Ogni domenica s’impara qualcosa, si costruisce per il futuro, e gia’ da questo prossimo appuntamento di La Spezia, dove noi arriveremo già sicuri della salvezza dalla retrocessione, potremo far esordire alcuni atleti Under 18. Sono ragazzi molto promettenti, meritevoli di questo passo e provarli in un test comunque di C1 non puo’ che venirci bene.”


L’AMATORI GENOVA anti Ivrea ha utilizzato: Falchi (Canale), Fr. Rattazzi (Gio. Rattazzi), T. Collòca, Filippone,  D. Marshallsay (Gargiulo), T. Marcellino, Giovenco, Palomba, Di Nardo (Pidalà), Barioglio(Girardini), Viancini (Caruso), Tchouta, Mazzarello, Della Valle, Panetta (Giacobbe).
SERIE C1 FASE PASSAGGIO (IV GG. RIT.): Amatori Genova – Ivrea 32/5, Cuneo Pedona – Spezia 15/15, CUS Torino Cadetti – San Mauro 22/17. CLASSIFICA: CUS Torino Cadetti punti 34, Amatori Genova (*) 28, Ivrea 25, San Mauro (*) 21, Spezia 17, Cuneo 2.
(*) = Partita non ancora omologata   


Con la collaborazione di Massimo Razore e la fotografa Graziella Spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...