martedì 17 maggio 2016

PER L’OTTAVA VOLTA SU DIECI ANNI di esistenza le Province dell’Ovest hanno partecipato al Trofeo Topolino di Treviso.

“Per noi questo evento è una festa e come tale partiamo con l’obiettivo di divertirci – ammette FABIO TEMPORINI, dello staff delle Province dell’Ovest – si vince, si perde, si pareggia è lo stesso. E’ fondamentale per noi far conoscere sia ai bambini sia ai genitori cosa possa essere veramente il mondo della palla ovale; i numeri che l’organizzazione ha raggiunto quest’anno sono stati veramente grandissimi e tutto è filato liscio grazie ad un’organizzazione perfetta. Abbiamo partecipato con quattro categorie dalla U8 alla U14 suddivisi sui campi di Paese, Casale sul Sile e alla Ghirada di Treviso. I risultati dei campo sono nello storico del Torneo, ma questo poco conta, ripeto abbiamo vinto abbiamo perso abbiamo pareggiato ma i nostri risultati migliori sono il vedere i bambini e genitori entusiasti di questa esperienza pronti e disponibili a pensare alla prossima stagione.”


Cosa c’è di piu’ bello, effettivamente, degli occhi lucidi di un bambino che probabilmente segna la sua prima meta proprio al Topolino dopo una stagione di allenamenti e concentramenti, di un allenatore che con il groppo in golafa fatica a fargli i complimenti e i compagni che dedicano il nostro “trattore”...qui con c’è cvlassifica che tenga.
Una nota di merito va pero’ fatta alla nostra U14 che grazie all’impegno e al lavoro dei tecnici ha raggiunto un buon piazzamento (17°) diremo impemsabile ad inizio stagione. Personalmente penso che per noi tecnici questi eventi siano molto formativi in quanto, si possono scambiare un infinità di opinioni, si puo’ aumentare il proprio livello di preparazione osservando il gioco e l’organizzazione delle altre squadre e soprattutto ci costringe a ragionare sul lavoro fatto e su quello che è necessario ancora fare..”
Gli ORSI “Province dell’Ovest” hanno poi espresso sentiti ringraziamenti alla Benetton Treviso per l’ospitalità e l’organizzazione, agli stessi educatori/allenatori ed ai genitori, ed ora avanti ancora verso il finale di stagione con un torneo nel Principato di Monaco, e poi feste regionali del rugby per poi chiudere definitivamente l’attività il 5 giugno con il Torneo del Bruco di Cernusco sul Naviglio, giunto alla dodicesima edizione.


Intanto domenica prossima le Province dell’Ovest hanno organizzato al campo “Marco Calcagno” di Cogoleto la quarta edizione del Torneo giovanile Under 16, nuove leve, dedicato ad ANDREA DONATI. Saranno in gara le squadre delle Province dell’Ovest, il  Rivoli ed il Firenze 1931.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...