giovedì 5 maggio 2016

Il Torneo PINO BOTTACIN di minirugby, organizzato annualmente dal Petrarca Padova, si è sviluppato domenica scorsa per la trentacinquesima edizione, e l’ambìto premio è stato ancora assegnato ai padroni di casa. Il Trofeo viene consegnato al club che consegue la somma dei migliori risultati per ciascuna categoria in gara, mentre la classifica tra gli U12 ha premiato il Modena seguito nell’ordine da Unione Capitolina Roma, Patrarca Padova e Livorno.

(Gli ORSI al Torneo Bottacin di Padova)


 U10 al Petrarca Padova poi la Scuola Vendramin di Paese, CUS Milano e Tarvisium. U8 al Valsugana Padova, Tarvisium, Benetton Treviso e Parma Young. Unico club ligure presente all’importante torneo di minirugby sono state le Province dell’Ovest e, tra i suoi principali dirigenti/tecnici c’era FABIO TEMPORINI: “Come ogni anno, e ormai sono parecchi – dice appunto il coach degli ORSI – le Province dell’Ovest hanno partecipato al trofeo Bottacin, organizzato dal Petrarca Padova. Sui campi sono scese una squadra per la categoria Under 10 e una squadra per la U12. Entrambe le squadre, nelle prime tre partite, hanno pagato pegno e un po’ per l’emozione, un po’ per il clima non proprio agevole, ma soprattutto per il tasso tecnico delle avversarie, non hanno raccolto grossi risultati; da sottolineare in questa fase, comunque, la vittoria della U12 con il Petrarca Padova B. Nella seconda parte del torneo, rotto il ghiaccio, le cose sono andate molto meglio; confortante il percorso della U10 che ha infilato una serie di cinque affermazioni le quali hanno concesso morale e felicità ai ragazzi.”
(Fabio Temporini, tecnico/educatori delle Province dell'Ovest al Bottacin)

A Padova erano presenti 2.300 giovanissimi atleti con 40 club partecipanti, ed alla premiazione ufficiale hanno presenziato il Sindaco di Padova, Massimo Bitonci, il Pre. Reg. Del CONI Gianfranco Bardelle, l’Ass. Reg. Giuseppe Pan, oltre che i principali dirigenti del Petrarca Padova, Enrico Toffano e Mario Bellini del Petrarca Padova JUNIOR, CON IL Pres. Amici di Mattìa, Federico Prosdocimi e l’allenatore del Petrarca Padova Andrea Cavinato.
“Al di là di quello che ha concesso il campo – afferma FABIO TEMPORINI – è da sottolineare la belezza di questo torneo e dei momenti che si trascorrono durante tutta la sua durata; qui si va ben oltre la classica frase – e’ stata una bella giornata di sport – stiamo parlando di un0organizzazione perfetta, di un fortissimo senso di appartenenza, con circa duecento volontari sul campo, della volontà di costruire qualcosa di ceramente importante.”

E ora due settimane di riposo per la “truppa” degli ORSI, e poi tutti pronti per destinazione Treviso per il Trofeo Topolino, giunto alla venticinquesima edizione, ed inserito nel Torneo di Minirugby Città di Treviso che invece è arrivato all’edizione numero trentotto. Le Province dell’Ovest prenderanno parte a questo torneo con gli U8 – U10 – U12 e U14.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...