giovedì 26 maggio 2016

IL PROGRAMMA

Fine settimana rugbistico del tutto particolare, con appuntamenti di richiamo per le categorie giovanili, e con una classica tre giorni di stampo ovale a Cuneo, al campo di Madonna dell’Olmo. Tra venerdì e domenica, infatti, come si è già accennato ieri su RUGBYTOTALE, scenderanno in campo per l’annuale torneo RUGBY D’OC XIV tutte le categorie del rugby, dal torneo seven ( a sette atleti), che vedrà impegnati numerosi giocatori abitualmente impegnati in competizioni seniores di un certo rilievo, dalle ragazze, ai giovanili ed al minirugby. Il tutto sarà allietato da una sfilata in maschera “competitiva” da parte dei giocatori, da classici terzi tempi organizzati dal Cuneo Pedona, e da serate danzanti, come da programma.
(Al Carlini di Genova l'U18 del CUS Genova punta alla finale di categoria - foto di PAOLO PENDOLA)

 Intanto tra gli Under 18 del Nord Ovest  è in ballottaggio l’accesso alla finale per la Coppa Franco Clavarezza e, proprio questa domenica allo Stadio Carlini (ore 15,30 arb. Giacomo Giovanelli) il CUS Genova di “Sancho” Bottino cercherà il passa definitivo affrontando il Tutto Cialde Lecco, formazione superata a domicilio, ma assolutamente da non sottovalutare. Tra gli Under 16, invece, giornata di pausa. In ballo c’è la Coppa Walter Piccoli e mentre l’Imperia domenica 5 giugno giocherà la partita di ritorno con il Mantova, all’andata vinsero i virgiliani 24/18, la sfida tra i sardi del 7 Fradis Sinnai e Jr Brescia si svilupperà nel test di andata per giovedi 2 giugno e quello di ritorno per domenica 5 giugno. 
(a Cogoleto i "pulcini" del rugby ligure in gara nella Festa Regionale -  foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

Sia per gli U/16 che per gli U/18 si prospetta una finale per domenica 12 giugno, e perchè no, magari un doppio confronto sullo stesso terreno di gioco. Inedita amichevole a Recco tra gli Under 14 rivieraschi ed il Colorno, mentre per l’attività di Propaganda Under 12 c’è in ballo la Festa Regionale del Rugby Under 12, organizzata dalle Province dell’Ovest e si disputerà al campo “Marco Calcagno” di Cogoleto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...