martedì 10 maggio 2016


In questo finale della stagione agonistica anche le Province dell’Ovest hanno il loro spazio dedicato, grazie all’Under 16 allenata da Massimiliano Pesce e che, superata la fase di qualificazione, è approdata nella prima fase con la squadra isolana del 7 Fradis di Sinnai. 
(grande prova di carattere degli ORSI, in rimonta sul 7 Fradis della Sardegna)

Gli “ORSI” liguri hanno vinto (22/17) ma domenica scorsa al Marco Calcagno erano partiti proprio male subendo due mète dai sardi di Erminio Platino e sullo 0/10 la squadra ligure ha trovato il momento per riabilitarsi in tempo. Due splendide mete di Andrea Dianti, estremo piuttosto interessante per questa categoria, ricco d’inventiva, veloce quanto basta, e ispiratore di molti azioni in attacco dei liguri. Due mete di qualità e, dopo il riposo ancora le Province dell’Ovest a schiacciare nella loro area il team cagliaritano che era costretto a subire altre due mete di Piccolo e Fracchiolla. Ottenuto il bonus per le quattro mete segnate, il XV ligure si è fatto infilare ingenuamente dal trequarti Zucca che accorciava ottenendo il bonus anche per la sua squadra. A Sinnai, sotto la catena montuosa dei Sette Fradis, sarà indubbiamente dura per gli ORSI, ma la stoffa questi ragazzi hanno dimostrato di possederla!

(Massimiliano Pesce trainer degli ORSI ai microfoni di RUGBYTOTALE)


“ Era iniziata proprio male la partita di andata con i sardi – ammette MASSIMILIANO PESCE, coach delle Province dell’Ovest U16 – e subire due mete così a freddo non è stato certo facile assorbirla invece, senza timore i nostri ragazzi si sono prontamente riabilitanti, prendendo in mano il gioco e segnando due mete di qualità. Anche nel secondo tempo abbiamo predominato a tutto campo e spiace aver subito proprio nel finale la meta che permette al Sinnai di affrontare la partita di ritorno con ancora qualche speranza. I nostri atleti, comunque, ribaltando così il risultato hanno dimostrato grande carattere e maturità, e per la pur difficile trasferta isolana, ritengo che conservando la giusta concentrazione possiamo anche ottenere il pass per la seconda fase della Coppa Walter Piccoli.”

PROVINCE DELL’OVEST  22
7 FRADIS SINNAI             17
Marc. p/t: 9’ mt Serreli, 12’ mt Pilleri, 19’ mt Dianti, 24’ mt Dianti tr. Fracchiolla; S/t: 5’ mt Piccolo, 10’ mt Fracchiolla, 29’ mt Zucca.
Arbitro: Alessandro Torazza.
PROVINCE DELL’OVEST: Dianti, Bilardi, Fracchiolla, Ortoneda, Arrighi, Cosmelli, Ricchebono, Finotti, Guidotti, Piccolo, Fernandez, Borgagni, Civardi, Alcivar Pin, Barbieri. In seguito Rappa, Ghinello, Palma, Modica, Donati,   Paganelli, Venturini.

7 FRADIS SINNAI: Lai, Serreli, Zucca, Cardìa, Pilleri, Perra, Piras, Murra, Machaner, Asuni, Ventura, Montanari, Cicirelli, Mallocci, Platino. In seguito Rubiu, Zedda, Vacca, Sim. Giuffrida, Sam. Giuffrida, Melis, Serrreli II.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Al "Bione" al Torneo 14 cime di Lecco brillano i padroni di casa!

  2° TORNEO 14 CIME DI LECCO BRILLANO I GIOVANISSIMI DEL RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI Folta partecipazione ed entusiasmo al 2° TORNEO 14 CI...