lunedì 2 maggio 2016

IL MONFERRATO ha rifilato otto mete al malcapitato Savona, cinque invece le hanno segnate le Zena Wasps al Rivoli; sembra quasi una gara a chi segna di piu’, ma importante per entrambe i club era vincere ottenendo il bonus per conservare la prima posizione nella classifica della Serie C1.
(in attacco l'estremo Tricoli, nella foto di Nando Murgia)

 E se domenica prossima, nell’ultima giornata del torneo nazionale la situazione in vetta alla graduatoria non cambierà, bisognerà ricorrere ad uno spareggio in campo neutro per assegnare l’attesa promozione alla Serie B. Un passaggio comunque storico per entrambe le Società. Sia per le Zena Wasps, pseudofranchigia fra Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, e l’altra franchigia del Monferrato, per unione delle prime squadre di Asti ed Alessandria, non hanno mai partecipato alla Serie B, almeno con questi abbinamenti societari. Il team ligure di Alexios Cena e Gian Luca Sandri è andato a vincere (8/31) al campo “Natta” del Rivoli andando a segno con Luca Zini (tripletta), Tricoli e Ricca (una mèta ciascuno) con tre trasformazioni di Luca Ricca su cinque opportunità, ed ha utilizzato: Tricoli (70’ St. D’Agostino), Zini, Sandri, Pressenda, Morabito (30’ Massa), Ricca, Mozzi, Porcile, Manara, Eleonori (41’ Riccobono), Fiabane (60’ Zunino), Marchelli, Canuso, Bortoletto, Said (60’ Agostino). 
(In azione Morabito nella foto di Nando Murgia)

A Rivoli, comunque, le Zena Wasps non hanno sofferto eccessivamente, forse il valore tecnico dei piemontesi non era eccelso!

“ Tutto sommato – afferma GIAN LUCA SANDRI, allenatore/giocatore delle ZENA WASPS – possiamo ritenerci soddisfatti per questa trasferta che comunque ha portato i frutti sperati, bonus compreso che ci permette di tenere il passo dell’altra capolista Monferrato. Il Rivoli lo sapevamo non eccelleva dal lato tecnico, e così è stato, ma lassu’ siamo arrivati con una squadra leggermente rimaneggiata, forse abbiamo anche preso un poco sottogamba il confronto, e non abbiamo poi brillato tanto, giocando su di un terreno di gioco malandato, ma cio’ che contava lo abbiamo ottenuto, e grazie a delle buone azioni con i trequarti. 

(Buona prestazione anche della mischia degli Zena Wasps)

Ora aspettiamo il confronto decisivo dell’ultima partita della regular season, con il derby casalingo con il Savona, che in ogni modo considerando la rivalità che esiste da anni fra le due squadre, sarà agonisticamente elevato.”

(Tutte le foto sono di FERDINANDO MURGIA, nel piccolo riquadro)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...