giovedì 19 maggio 2016

Asti junior rugby al 25° Trofeo Topolino Rugby.

Il 14 e 15 maggio si è svolto  a Treviso il 25° Trofeo Topolino Rugby, L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 528 squadre provenienti da tutta la Penisola e dall’estero (Francia, Austria, Inghilterra, Portogallo, Croazia e Repubblica Ceca) e di oltre 8 mila bambine e bambini, dai 5 ai 14 anni.
Divertimento e voglia di giocare sono state le parole d’ordine della storica manifestazione, nata con lo scopo di far incontrare migliaia realtà rugbistiche di minirugby e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Sicuramente è servita come esperienza partecipare ad un evento di questa portata, conoscere ed affrontare altre società sia italiane che estere che solo in queste occasioni hai la possibilità di incontrare.
L'Asti junior rugby ha ottenuto risultati lusinghieri con tutte le formazioni con cui ha presentato l'Under 6 è arrivata nona su ottanta squadre; l'Under 8 si è classificata 11^ su 128 partecipanti; l'under 10  è arrivata al 6^ posto su 128; l'under 12   ha conquistato il 15^ posto su 128, e l'under 14 si è classificata 21^ su 32 squadre partecipanti.

Alla fine a vincere è stato il divertimento, l’ingrediente principale per chi, a questa età, sceglie di praticare il rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...