mercoledì 11 maggio 2016

SUPERATA LA FASE DI QUALIFICAZIONE, e la partita di andata del primo turno della Fase Interregionale del Campionato Under 18, che assegnerà la Coppa “Franco Clavarezza”, il CUS Genova si appresta ad affrontare il test di ritorno con il Bergamo. Domenica scorsa, infatti, gli under 18 cussini erano in trasfertanella città dei Mille, a Bergamo, già rivelatasi fatale l’anno scorso per i ragazzi del 99’, quando sotto i colori del Genova Rugby, chiusero la loro corsa all’elite di categoria. 

Superfluo quindi l’invito letto sul sito facebook del club bergamasco “ attenti a non sopravvalutarvi troppo e a non sottovalutare i Diavoli”, considerata la meticolosità e l’impegno con cui i ragazzi di “Sancho” Bottino sono abituati ad affrontare ogni singolo impegno il campionato ponga loro dinnanzi, evidentemente in particolare quello di domenica scorsa.
Il match iniziava con i padroni di casa subito aggressivi e rapidi nei punti di contesa dell’ovale, foga che pero’ li tradiva già al 4’ quando un pallone perso malamente a metà campo veniva raccolto da terra da Ugolini che s’involava fino oltre la linea bianca, imitato otto minuto dopo da Cambiaso che, sempre sulla metà campo, intercettava un calcio avversario e confezionava il 14/0 ospite. La partita, molto combattuta, si sviluppava prevalentemente nella zona centrale del campo, con numerosi punti di incontro nei quali le due formazioni apparivano molto ben organizzate, ma non prevalenti l’una sull’altra. A metà del tempo una buona incursione bergamasca sulla destra veniva vanificata da un ottimo intervento di Manti che placcava e metteva l’avversario in out a ridosso dei cinque metri cussini. 
(Importante affermazione a Bergamo dell'U18 cussina che si avvicina alle semifinali del torneo che assegnerà la Coppa Franco Clavarezza)

Al 33’ Di Vietro con un perentorio sfondamento portava il risultato sul 19/0 alla fine del tempo. La seconda frazione seguiva l’evolversi della prima parte della gara, con i lombardi subito reattivi ma infruttuosi e cussini molto attenti in difesa che non concedeva sbocchi agli avversari. Chiudeva il contoa metà del tempo Barbieri, finalizzando una rolling maul, ben organizzata dalla mischia ligure, domenica passata dominante in mischia chiusa e, una volta prese le misure, molto positiva in touche. Bene anche i tre quarti, con sprazzi di gioco veramente di buona fattura. La piazzola regala un 50% senza infamia nè senza lode. L’appuntamento per il retour match di domenica prossima è allo stadio Carlini per le ore 15,30.

U/18 CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Ugolini, Rebora, Montanaro, Davitti, Cambiaso, Manti, Di Vietro, Baldelli, Pendola, Ansaldo, Liguori, Felici, Saccà. Dalla panchina: Giuliano, Casella, Boero, Ferradini, Lafronza, Parodi, Campolucci.



CON LA COLLABORAZIONE DI FAUSTO DI PIERRO


LE FOTO SONO TUTTE DI PAOLO PENDOLA, NEL RIQUADRO.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...