martedì 17 maggio 2016

PROPAGANDA ESSENZIALE PER IL RUGBY LIGURE, ed un Amatori anche se rimaneggiato si guadagna la “pagnotta”! Sinteticamente si puo’ descrivere così la trasferta dei ragazzi dell’Under 12 dell’Amatori Rugby Genova. 


La trasferta d’Imperia era una di quelle giornate in cui si sapeva già di non poter far altro che limitare i danni. L’Amatori si presenta in campo con una formazione dilaniata dalle assenze, presenti 14 atleti su di una rosa di 24 di cui due ragazzi alle prime armi con il rugby e pochissimi allenamenti all’attivo. I tecnico Bisio e Pettinari sono costretti a mandare in campo una formazione largamente rimaneggiata, tuttavia ecco che tutti coloro che hanno giocato meno durante la stagione hanno risposto all’appello. Non potendosi nascondere dietro i soliti noti ecco che coloro che forse si erano risparmiati, lasciando l’iniziativa ai piu’ intraprendenti, in questa occasione sono saliti in cattedra e hanno dimostrato il loro vero valore, lottando su ogni pallone e con una voglia che spesso non avevamo visto. Ma è solo così, giocando il piu’ spesso possibile che tutti hanno l’occasione di misurarsi con l’avversario, prendere decisioni insomma quel che in gergo si dice “metterci la faccia.”

(le due squadre U12 dell'Amatori e dei Salesiani)


Questi i risultati con due partite perse: Amatori vs Imperia 2/5, Amatori vs Mista Savona/Api/Cogoleto 4/9, ed una vinta Amatori vs Vallecrosia 9/1. Coach Max, solitamente restio ad elogiare i singoli ci racconta: “ Se proprio devo fare un nome dico Gabriele, artefice di una ottima prestazione a cui va il giusto riconoscimento. E’ un ragazzoche forse per la sua poca ambizione non ha mai dimostrato il suo vero valore, questa volta dobbiamo fargli i complimenti e sperare che continui così.... Bravi tutti gli altri che chiamati ad un’impresa difficile hanno comunque onorato il campo.” Un grazie particolare l’Amatori lo estende poi ai due autisti delle FRECCE AZULGRANA, i veicoli societari dell’Amatori Genova, Mamma Elisabetta e papà Diego!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...