martedì 17 maggio 2016

ANCHE IL CUS GENOVA ha preso parte in grande al Trofeo Topolino di Minirugby, organizzato dalla Benetton Treviso su vari campi distribuiti tutti nella provincia stessa.
(Gli U8 del CUS Genova con Federico Ghiglione e a destra Mauricio Espasa)


“ E’ stata una grande festa – ammette ACHILLE BORZONE, Responsabile Settore Tecnico delle categorie giovanili del CUS – i bimbi e i ragazzi si sono confrontati con i pari età in due giornate intense e divertenti. Siamo stati anche fortunati per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, in quanto solo nella finale di domenica sera era cominciato a piovere. “
(Gli U6 del CUS Genova con Jana Pesto e Stefania Picciau)


La finale dei maschietti U14 si è conclusa con un inedito pareggio tra i padroni di casa della Benetton Treviso ed il Mogliano, ed il premio è stato diviso equamente, mentre tra le femmine ha vinto Villorba. Altra affermazione veneta tra gli Under 12 con il Valsugana Padova Jr e tra gli U/8 con Benetton Treviso, mentre tra gli U/10 ha prevalso il CUS Milano e tra gli U/6 il Parma Young.
(Gli U10 del CUS Genova con Serpico, Juvara e Borzone)


“Erano proprio tanti anni che il nostro settore giovanile, sino all’anno scorso curato dal Genova Rugby – dice BORZONE – non prendeva parte a questo importante evento, e dopo questa esperienza abbiamo ricevuto solo plausi da parte dei bambini, felicissimi di essersi divertiti per due grandi giornate di rugby, e anche da parte dei numerosi genitori che ci hanno seguito sino in Veneto, abbiamo avuto confortanti riscontri. Come avevamo programmato da tempo abbiamo partecipato al Topolino con due squadre per categoria, del resto questo era un impegno che volevamo portare avanti e tutto è andato a buon fine. Decisivo era far divertire i bambini, e direi che ci si è riusciti, agevolati anche da un ambiente sereno e molto formativo per i giovanissimi della palla ovale.”  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...