giovedì 5 maggio 2016

PARTITA PERSA 20/0 SIA PER SAN MAURO CHE PER AMATORI GENOVA, penalizzazizone di quattro punti da detrarsi in classifica per entrambe. Queste le decisioni del Giudice Sportivo Fir in merito al confronto fra le due Società del 24 aprile scorso. Il test diretto dall’arbitro biellese Jacopo Filippi fu sospeso al 35’ del secondo tempo sul 25/5 per i torinesi. 
(Una immagine dal test Amatori vs San Mauro del girone di andata giocato a Sant'Olcese)

Ora, con questa decurtazione di punti in classifica, s’inguaia il team piemontese, mentre lo Spezia ritorna a sperare nella salvezza. In questo caso il fanalino di coda CUNEO PEDONA, pareggiando (15/15) proprio domenica scorsa con la squadra ligure, potrebbe risultare determinante ai fini della eventuale retrocessione. I biancoblu della Provincia Granda, infatti, sono riusciti ad ottenere i primi punti del campionato di C1 impattando al Comunale di Piccapietra con gli “Aquilotti” di Gilles Berthomier, e carpendogli dei punti molto importanti per la loro deficitaria classifica.
“Noi del Pedona – ammette SEBASTIAN LOBOS GONZALES – siamo già ufficialmente retrocessi e logicamente onorando lo sport abbiamo fatto la nostra partita.
(L'allenatore/giocatore Sebastian Gonzales del Cuneo Pedona)

 Ci spiace proprio per lo Spezia, squadra comunque sfortunata, penalizzata di otto punti nella prima parte del torneo, e dimezzata nella seconda fase per i numerosi infortuni sofferti. Del resto anche la nostra compagine ha dovuto subire numerose defezioni, durante lo stesso torneo, e mai siamo riusciti a giocare due domeniche di fila con la stessa formazione. Anche con lo stesso Spezia siamo entrati in campo contati, e con una formazione bisognosa di maturità, e forse proprio per questo ci siamo lasciati sfuggire la prima vittoria in assoluto della stagione agonistica.”

La prima meta del Cuneo, di maul, è stata finalizzata dal terza centro Lorenzo Alluminio, mentre la seconda realizzazione porta la firma di Brignone, ma il club biancoblu di Vittorio Sommacal è in procinto di presentare il programma dettagliato del RUGBY D’OC XIV, tre giorni di rugby per tutte le età, e grande festa al campo Comunale di Piccapietra. 
(Nella foto a sin. una touche tra Spezia e Cuneo Pedona giocata al Denis Pieroni della Pieve)

Date previste dal venerdì 27 a domenica 28 maggio, contemporaneamente all’arrivo di una tappa del Giro d’Italia cislistico. Sicuramente al sabato pomeriggio si dovrebbe svolgere il torneo seven’s seniores e di seguito il torneo riservato ai Veterani.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma - NON UFFICIALE - della pallaovale regionale.

Il Campionato di Serie B volge ormai al termine e, a sole tre giornate di gare CUS Genova e Savona mantengono una posizione in graduatoria l...