martedì 10 maggio 2016

IMPERIA ALLA GRANDE (27/6) sul Crema con l’Under 16, impegnata nella prima fase del Trofeo “Walter Piccoli” e che prevede l’accesso alle squadre prime e seconde classificate nei rispettivi gironi Territoriali di Liguria, Piemonte, Lombardia e Sardegna. 

(Sempre piu' sorprendente questa U16 dell'Imperia che supera anche Crema - foto di CLAUDIO VALENTE)

Al Campo Pino Valle a Baitè, sulle alture d’Imperia, il XV rivierasco dopo aver eliminato nella fase preliminare i milanesi del Metanopoli affrontava il Crema Rugby, che era giunto primo nel girone territoriale, ed aveva eliminato il Settimo Milano Rugby. La partita risultava subito in salita per l’Imperia poichè il Crema si presentava come squadra ordinata e ben disposta in campo con alcune individualità di livello, e nei primi minuti di gioco i liguri subivano due calci di punizione che venivano realizzati dall’ottimo calciatore della squadra lombarda. La partita risultava di conseguenza molto equilibrata e per diversi minuti di gioco si combatteva in tutti i punti d’incontro.
(buona la prima, e domenica prossima sfida in terra lombarda)

“Proprio da uno di questi Imperia riusciva a costruire un’azione di meta – dice MASSIMO ZORNIOTTI, Responsabile Settore Giovanile Imperia Rugby -  che veniva realizzata dal bravo Samuel Merlo, meta che Marasco trasformava portando il risultato sul 7/6. La meta veniva accusata dai cremaschi che pochi minuti dopo subivano una seconda segnatura imperiese a seguito di una splendida azione di mischia che portava la seconda linea Gioele Crisantemi a realizzare. La trasformazione non riusciva a Marasco e il risultato si poirtava sul 12/6 e finiva il primo tempo.”


“Il secondo tempo riprendeva – proswegue ZORNIOTTI -  con equilibrio ma i lombardi risultavano essere nervosi ed effettuavano alcuni interventi al limite del regolamento, uno di questi portava il direttore di gara ad un cartellino giallo per il bravo estremo del Crema che si era reso responsabile di un placcaggio alto. Il vantaggio numerico veniva ben sfruttato dall’Imperia che riusciva  a realizzare nel tempo altre due mete con il trequarti Ardoino e Yannick Sega che portavano il risultato sul 22/6. Tornati ai numeri pari le due squadre si affrontavano nuovamente con equilibrio e al termine della partita un ulteriore spunti dei tre quarti permetteva di segnare nuovamente e portare il punteggio sul definitivo 27/6. Ora si va alla partita di ritorno speranzosi di portare a casa un buon risultato e comunque rispettosi dell’avversario che si è dimostrato di ottima qualità.”
L’Imperia U16 ha utilizzato: Trezza, Belmonti, Mitolo, Crisantemi, Landini, Bravo, Càlzia, Campanini, Ferraro, Marasco, Sega, Ardoino, Signorella, Archimede, Braccini, Ascheri, Benda, Sambito, Merlo.
TROFEO WALTER PICCOLI UNDER 16 (PRIMA FASE):
Imperia – Crema 27/6  (PUNTI 5/0)
Province dell’Ovest – 7 Fradis Sinnai 22/17 (5/1)
Rho – Mantova  25/14 (5/0)
Jr Brescia – Cernusco 15/5 (4/0).


(Tutte le foto sono di CLAUDIO VALENTE, nel piccolo riquadro)






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...