lunedì 2 maggio 2016

TORNEO DEI DUE GOLFI, ma per la Pro Recco è e sarà sempre “Il Bertamino”. L’Under 10 rivierasca che ha preso parte al torneo di minirugby che si è svolto la settimana passata al Carlo Androne, era al gran completo, qualcuno aveva sfidato anche qualche linea di febbre pur di non mancare e, alle nove e trenta, erano già tutti a disposizione di Idro e Samuele, i due tecnici. Sul campo si sono altalenati le partite dei due gironi in cui sono state divise le dueci squadre. Il primo incontro li ha visti impegnati con i ragazzi del Biella, buona la partenza e, meta dopo meta, vincono il primo test. Le partite si sono poi susseguite ed il bottino rivierasco ha incamerato due affermazioni, un pareggio ed una sconfitta. 


Anche se a pari merito con gli Etruschi Livorno, il Recco si ritrova terzo nel girone  in virtu’ del numero di mete segnate. Questo costringe i rivieraschi a giocare la finale per il quinto posto contro la terza classificata dell’altro girone, il Rosignano, e il risultato favorevole consente al Recco di chiudere la giornata con il sorriso. Nel complesso il livello del torneo è apparso alto, si sono viste squadre ben disposte in campo ed egregiamente organizzate, e la partita finale tra Jr AstiDue e PerugiaUno, che ha assegnato a quest’ultima la Coppa U10, è stata estremamente combattuta, a riprova dell’equilibrio generale che ha caratterizzato le partite di entrambe i gironi di qualificazione. I ragazzi della Pro Recco si sono impegnati e ben destreggiati, perdendo il filo del gioco solo nella partita persa con lo Junior AstiDUE, ma partite successive, ad aprimere un buon gioco. Si sono divertiti giocando: Alessio, Alessandro, Camilla, Erik, Filippo, Francesco, Giovanni, Kian, Jacopo, Leonardo, Luca, Manuel, A. Matteo, P. Matteo, Sara, Sebi, Simone.  CLASSIFICA UNDER 10: I. PerugiaUNO, II. Ju AstiDUE, III. Etruschi Livorno, IV. Jr AstiUNO, V. Pro Recco, VI. Rosignano, VII. PerugiaDUE, VIII. Firenze, IX. Rugby Novi, X. Biella.
Con la collaborazione di FABIO GUGGERI.
(I trofei del Torneo dei Due Golfi)


UNA GIORNATA di sole intenso ha accolto le nove Società che il 25 aprile si sono confrontate sul campo Carlo Androne di Recco per conquistare il trofeo del Torneo dei Due Golfi. I piu’ piccoli dell’U8, guidati da Fabio Nardi, ha iniziato affrontando, ma con ben poca convinzione Jr Asti, che vince la partita con un rotondo 5/0. La seconda partita vede gli “Squaletti” travolti 7/0 dal Perugia UNO. Affamati e demotiva i “pulcini” rivieraschi capitolano anche contro gli Etruschi Livorno, nonostante arrivi finalmente la prima meta biancoceleste di giornata, Di Daniele Zollo. E’ piu’ combattuta la contesa con il Novi, che pero’ perdono comunque ad un passo dal pareggio. Peccato per i risultati ma soprattutto per una squadra apparsa svogliata, in quello che doveva essere l’appuntamento piu’ sentito dell’ANNO. Gli UNDER 6, invece, hanno mostrato grande spirito di gruppo mettendo in mostra un’evidente crescita tecnica. Il VI posto finale lascia un po’ di amaro in bocca ma anche una gran voglia di riscatto! Il prossimo appuntamento per gli “Squalettini” sarà il 7 maggio allo Stadio Carlini di Genova. In campo gli U6 (nella foto di LUCA REDAELLI)  Edoardo Bennati, Lorenzo Pilloni, Lorenzo Redaelli e Alessio Valle.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...