giovedì 12 maggio 2016

IL RUGBY COLLEGNO chiude l’attività agonistica casalinga per la stagione 2015/16, e cede (13/24) sul campo di Avigliana contro l’Acqui Terme, secondo nella classifica della Serie C2.E già dopo i primi dieci minuti di gioco il Collegno è sotto di cinque punti, e la reazione porta a sfruttare un penalty con l’estremo Mancini (3/5). 


La squadra termale, pero’, riesce a varcare la fatidica linea di meta del Collegno al 22’ ed al 27. Nel secondo tempo Collegno realizza un piazzato, sempre con Mancini, poi la reazione si concretizza meglio con una bella mèta con il terzalinea Pillon, e la trasformazione di Mancini porta il risultato sul 13/19, forse illudendo un poco il team  di Zoccoletti. Partita apertissima, ma il nervosisimo nella compagine avversaria – ci dicono i collegnesi -  sale insieme alla fallosità arrivando allo scontro, con una pausa del match per rissa, che si conclude con l’ammonimento di ben cinque atleti, tre dell’Acqui e due del Collegno. Si riparte con gli ultimi 15’ del match, il Collegno non molla ma arriva invece l’ultima mèta degli acquesi che fissano il risultato sul 13/24.
(buoni impulsi dal settore giovanile del Collegno)


 Forse ancora una volta il risultato non rispecchia la partita disputata. Rimane ancora da recuperare il test di Casale Monferrato con il Tre Rose.
Il COLLEGNO ha utilizzato: Mancini, Mariani, Favazzo, Rossi, Monteccone, Balsamo, Manella, Pillon, Saranatro, Paolini, Sgroi, Legras, Gualco, Lena, Arnedo, De Filippi, Internullo, Maffione, Virga, Giancipoli, Bazzano, Pelliccia.

Il giorno prima a Moncalieri si era giocata una partita tra gli U14  di casa con i collegnesi, questa volta dirompenti e s’impongono (63/17) d’autorità. Ottima la prestazione dell’U14 che non perde un’occasione e va con Vozza per ben sei volte in meta. Le altre realizzazioni portano la firma di Viola, Carlino e Minutillo. U14 COLLEGNO: Petronio, Carlesi, Genco, Sechi, Dagna, Minutillo, Bergesio, Ordonez, Sortino, Perosino, Sibona, Scaramuzzino, Savarino, Ferrero, Merlino, Vozza, Gorini, Carlino, Viola. Allenatore Làdavas.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...