mercoledì 1 giugno 2016

SARANNO VENTICINQUE LE SQUADRE FEMMINILI che tra sabato e domenica a Calvisano, presso gli impianti sportivi “San Michele”, gareggeranno al Concentramento Finale della Coppa Italia Seniores di Rugby 7. 


DODICI saranno, invece, le formazioni che prenderanno parte al torneo che assegnerà il Titolo del Campionato Interregionale Under 16 Femminile 2015/16. Le squadre saranno suddivise in due gironi da sei squadre ciascuno e, con formula all’italiana, con partita di andata e ritorno, al termine delle qualificazioni le prime due Società classificate ai primi due posti passeranno alle semifinali e, domenica pomeriggio, si sfideranno per l’ambìto trofeo, ed il CFFS Cogoleto, unico club ligure presente a Calvisano, punta sicuramente almeno al podio.

(Stefano Cavina coach della femminile del COGOLETO)


“E il podio mi sembra proprio riduttivo – dice STEFANO CAVINA, allenatore del team femminile – non per immodestia, ma sinceramente ritengo che andiamo a Calvisano con la seria intenzione di prevalere sulle avversarie e conquistare il titolo nazionale che già in due precedenti occasioni ci è sfuggito. Nelle ultime due edizioni le nostre ragazze si sono piazzate al quinto e secondo posto e, considerando che la squadraè piu’ forte rispetto a quella dell’anno passato, ritengo che è l’ora buona per acciuffare il primato. Le ragazze si sono allenate duramente tutto l’inverno, molte hanno gareggiato anche nel Campionato delle piu’ grandi ottenendo anche lusinghieri risultati, pertanto mi auguro che le mie previsioni si possano avverare!”


Tra l’altro la squadra femminile del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest quest’anno ha preso parte al Campionato Nazionale Seniores, inserito in un girone di “ferro”, aumentando di volta in volta nel numero di tesserate. Lo stesso Cavina ci ha confermato che anche la prossima stagione agonistica la squadra Femminile sarà ancora ai nastri di partenza nel Campionato Maggiore.

Le convocate Under 16 del CFFS Cogoleto sono: Giulia e Nicol Cavina, Chiara Aloe, Beatrice Matteucci, Emily Bossi, Irene Satragno, Daniela Natali, Giorgia Ruggeri, Andrea Parodi, Eleonora Capurro, Camilla Franchini, Carola Ottolini. A Calvisano saranno presenti i due allenatori Stefano Cavina e Diego Marchelli, il Reponsabile Tecnico Regionale per la categoria Femminile, Sara Essaber, Anna Bossi e Gian Carlo Satragno. 


(Molte ragazze U16 hanno giocato nella prima squadra del CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest impegnato nel Campionato di Serie A)






(le foto sono di Ferdinando Murgia)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...