venerdì 17 giugno 2016

FINE STAGIONE AGONISTICA, spazio ai tornei seven’s, al beach rugby ed al touch, alle Feste del rugby. In questo fine settimana di giugno inoltrato fioccano gli eventi alternativi, dimostrativi, ed in ogni modo logici in chiusura delle attività rugbistiche.

(Il rugby Novi versione sevens dell'anno passato)


 A Pasturana domenica è previsto il IV TORNEO BIRRA PASTURANA, gara a sette atleti, organizzato dal Rugby Novi di Michael Pierse ed Alessandro Vernetti. Dalle ore 10,00 al campo Comunale si confronteranno in un classico seven’s su due gironi con semifinali e finali i club del Novi, le Tre Rose di Casale Monferrato, I Macachi di estrazione gavinovese, gli alessandrini dei Los Ignorantes, i Lions Tortona ed i liguri delle Province dell’Ovest. Per il torneo dedicato alle squadre 7’s femminile in campo cinque formazioni con Novi, CUS Milano, Sorio Ivrea e Chicken CUS Pavia.
(Festa continua a Volvera)


A Volvera, invece, sempre domenica si chiuderà la stagione agonistica che ha visto il team seniores gialloneri ottenere la promozione in Serie C1 Nazionale, e in campo ci si divertirà con i seniores ma soprattutto con le categorie giovanili e della propaganda. Sarà la degna Festa per un club in crescita e pronto per un’altra grande avventura in un torneo dove mai ha preso parte.
SABATO 25 giugno, invece, al campo “Ferrovieri” di Alessandria è in programma un’altro torneo seven’s, ma se ne riparlerà ampiamente la prossima settimana.

Del tutto inedito l’appuntamento al Parco di Borgo Albergati di Castelfranco Emilia (MO) con i MONDIALI ANTIRAZZISTI OVALI organizzato dal Coordinamento Rugby U.I.S.P., e questo pero’  da mercoledì 6 a sabato 9 luglio 2016. In programma tornei di touche rugby, compresa attività femminile, e con allargamento dell’invito all’evento a tutte le realtà del rugby di base. Nelle intenzioni i mondiali dovrebbero diventare una occasione d’incontro, per stringere i rapporti e allargare la rete del rugby popolare italiano, per incontrare le centinaia di realtà di sport popolare che attraverso questa manifestazione, potranno condividere le proprie esperienze rilanciando iniziative comuni per il 2017.   

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...