martedì 21 giugno 2016

ALESSANDRIA JAM - entra nel vivo l’organizzazione dell’evento che prevede una due giorni di musica e rugby nel complesso sportivo del Dopolavoro Ferroviario di Alessandria. Sabato 25 e domenica 26 giugno dalle ore 14,30 l’Alessandria Rugby festeggerà la fine della stagione agonistica con un evento che regala alla città musica, gastronomia e rugby.
(il Memorial seven è intitolato ad IVO RAITERI, in piedi il primo a destra nella foto di archivio dell'Alessandria Rugby)


 Nel pomeriggio di questo sabato andrà in scena il I° MEMORIAL “IVO RAITERI”, torneo con le regole del seven, con la partecipazione dei Los Ignorantes, in pratica una franchigia goliardica della provincia di Alessandria, i Clippers di Acqui Terme, le Tre Rose di Casale Monferrato, la formazione d’immigrati che da quest’anno hanno preso parte al Campionato di Serie C2, il Rugby Novi, i Lions Tortona e molto probabilmente si aggiungeranno altre formazioni. Il torneo sarà animato da un Dj set a cura dell’ A.D.P. Rugby Alessandria e vedrà di contorno l’esposizione di stand informativi, gonfiabili per i più piccoli e servizio bar/ristorazione con piatti tipici del territorio (probabilmente ci saranno anche i favolosi RABATON originari di Litta Parodi n.d.r.), ed inoltre panini con le salamelle, birra a josa e bibite, continuoper tutti i giorni. Dopo la premiazione della squadra vincitrice del torneo, avverrà la consegna di un defibrillatore al mini rugby dell’ ADP Alessandria.
(Marcello Chiaraluce, chitarrista poprock alessandrino si esibirà alla festa del rugby)

A concludere la serata dalle ore 21,00 sarà la musica di Marcello Chiaraluce con la sua Band. Da tenere presente che questo chitarrista alessandrino ha suonato anche nei Beggars Farm, e che nel tempo ha potuto condividere il palco con il “grande” chitarrista Ian Price, dei Deep Purple, ed inoltre Ian Anderson e Clive Bunker dei Jethro Tull, Bernardo Lanzetti della P.F.M.  e Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso.

A fine concerto sarà disponibile un’area campeggio per chi volesse continuare a respirare l’aria del rugby e trovarsi pronto agli eventi in programma domenica 26 giugno. La giornata vedrà protagonisti dalle 10,00 i piccoli del mini rugby che assieme ai pari età di Novi, Acqui e Junior Asti daranno vita ad un torneo “BARAONDA” dove verranno divisi in squadre miste e si affronteranno in un mini concentramento nel segno del puro divertimento tralasciando la stagione agonistica appena conclusa. 
(il team seven dei Los Ignorantes in gara al Memorial IVO RAITERI)


Al termine del concentramento sarà il turno degli Old Barberan’s Vino & Rugby, dei Rabatons Touche Rugby e degli atleti dell’ ADP Rugby Alessandria e Monferrato Rugby che daranno vita, prima ad una partita di Old e dopoo ad una dimostrazione del Touch Rugby. Anche nella giornata di domenica sarà attivo lo stand gastronomico che rimarrà operativo fino ad ora di cena e la musica sarà ancora a cura dell’ ADP Rugby Alessandria. L’invito è esteso a tutti coloro che pur non conoscendo il rugby hanno il piacere di passare un po’ di tempo in un ambiente di festa con musica e soprattutto abbracciare una realtà che sente il bisogno della presenza della città e che cercherà di regalare ad Alessandria un appuntamento fisso per la collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...