giovedì 23 giugno 2016

LA FUTURA SERIE B vedrà ai nastri di partenza la Franchigia del Monferrato e, tra le avversarie piemontesi, oltre al CUS Torino guidato in panchina da Lucas D’Angelo, ci sarà anche il VII Torino, formazione arcigna che ha sfiorato addirittura la promozione in Serie A.


“Il nostro obiettivo stagionale – precisa GIOVANNI FERLIN, D.S. del club di Settimo Torinese – lo abbiamo ampiamente raggiunto. Puntavamo di arrivare almeno ai play off promozione, e ci siamo riusciti, purtroppo abbiamo mancato per un soffio addirittura il passaggio in Serie A. Nel test decisivo in quel di Noceto, a due minuti dal fischio finale, in vantaggio sul team emiliano 21/19, abbiamo subito una meta costringendoci così in extremis alla resa. A volte le leggi dello sport sono impietose, pertanto accettiamo la sentenza e ci ripresenteremo nuovamente tra i cadetti, pronti a consolidare quello che è il nostro gruppo, e ritentare la scalata nel futuro campionato.”
Intanto da Settimo Torinese arrivano le conferme per l’allenatore della prima squadra, il sudafricano Andrè Bester, per l’Under 18 ancora Claudio Franchi, e per l’Under 16 Franco Carosso.
“Sia l’Under 18 che l’U16 – dice FERLIN – hanno preso parte ai rispettivi campionati di categoria nei girone di elite, e per noi significa possedere un importante patrimonio. Tutte e due le formazioni hanno conservato il diritto di partecipare ancora ai gironi elite, e sicuramente potremo inserire alcuni giovani atleti nella prima squadra.”
MONFERRATO, CUS Torino Ad Maiora, VII Torino e Biella come quarta formazione piemontese nella futura Serie B.


“Per noi del Biella è trascorsa una stagione agonistica alquanto complicata – afferma CESARE MAIA, dirigente biellese – intanto per i numerosi infortuni che si sono succeduti durante tutto il torneo. Purtroppo in qualche occasione è mancata anche un poco di volontà ed umiltà, ma in ogni modo siamo riusciti a salvarci ampiamente dalla retrocessione e, grazie alla nostra grande attività nelle categorie giovanili, potremo usufruire di alcuni essenziali ricambi. Il nostro principale investimento societario sono appunto le categorie giovanili, ed il livello sta crescendo, tanto che quest’anno avremo ben quattro nostri atleti impegnati nell’Accademia Zonale.”


Anche il Biella ha confermato il coach dell’anno passato, il neozelandese Callum Mc Lean, mentre allenatore in seconda sarà ancora Marco Porrino. Importante arrivo, invece,  di Martin Murgier, italo argentino, con ricco passato agonistico con l’U19 dell’Argentina, con Italia/A, poi Campione d’Italia con Calvisano nel 2005, poi ai Cavalieri Prato ed al Parabiago. Murgier a Biella ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo e giocherà in prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...