domenica 5 giugno 2016

La squadra Femminile del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest si è aggiudata la Finale del Campionato Interregionale Seven’s  Under 16. Sui campi sportivi della Cittadella del Rugby di Parma la formazione in “rosa” rivierasca prima ha superato il turno di qualificazione composto da Villorba, Accademia Cagliari, Alpago, CUS Ferrara e CUS Milano, mentre ieri mattina in semifinale ha regolato le ragazze del Monza, vincento nettamente (47/5) la finale con le piemontesi del Rivoli. 
(La Coppa U/16 vinta dalla ragazze del Cffs Cogoleto&Province dell'Ovest nelle mani di GianCarlo Satragno, dirigente del club)

Il team femminile ligure ha utilizzato: Giulia e Micol Cavina, Chiara Aloe, Beatrice Matteucci, Emily Bossi, Irene Satragno, Daniela Natali, Giorgia Ruggeri, Andrea Parodi, Eleonora Capurro, Camilla Franchini, Carola Ottolini. Allenatori: Stefano Cavina e Diego Marchelli. Presidente Alexios Cena.
“Come avevo previsto – accenna STEFANO CAVINA, allenatore della squadra femminile – la nostra formazione non ha avuto alcun problema nel conquistare questo ambìto alloro nazionale. Abbiamo surclassato tutte le avversarie, 


anche di Società piuttosto attrezzate anche in campo femminile, e con esperienza in questa particolare categoria a sette atlete. Ormai erano già due anni che tentavamo di conquistare questo importante trofeo, che per varie ragioni ci era sfuggito, ed in questa occasione abbiamo dimostrato a tutti che il nostro lavoro ha colto il giusto frutto.

 Ringrazio tutte le ragazze, ovviamente, ed anche Diego Marchelli che mi ha supportato in modo eccellente sul piano tecnico. Il premio ci concede maggiore fiducia anche per il futuro della nostra prima squadra che, al suo primo Campionato Nazionale di Serie A, inserita in un girone di ferro, ha concluso lo stesso torneo con un numero maggiore di ragazze tesserate rispetto all’inizio del campionato. “

Il CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest nella Serie A, che si gioca a quindici atlete, ha duvuto affrontare formazioni di un certo livello tecnico come il Valsugana di Padova, che poi ha vinto la Finale Scudetto (6/0) con Monza, altro club partecipanti allo stesso Girone 1. Ma nello stesso gruppo le avversarie affrontate portavano il mone di Benetton Treviso, Colorno, CUS Torino, Casale sul Sile, Riviera del Brenta di Mira e poi le Chichen CUS Pavia, che hanno chiuso all’ultimo posto del girone di qualificazione, dietro appunto alle Zena Wasps di Cavina e Marchelli.




(foto di G.C. SATRAGNO)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...