mercoledì 22 giugno 2016

LA SETTIMANA DEL CENTRO ESTIVO “RUGBY&ENGLISH”, organizzata presso l’impianto sportivo nella verde vallata di Sant’Olcese è stato un successo. L’idrea era nata un po’ per scommessa tra la dirigenza dell’Amatori Rugby Genova ed alcuni atleti della prima squadra, ed è stata una piacevole new entry nel panorama delle iniziative societarie.


 I ragazzi azulgrana, tra i dieci ed i quattordici anni, che hanno partecipato si sono divertiti parecchio tra giochi, olimpiadi, piscina e allenamenti di rugby organizzati dal coordinatore Andrea “Pagno” Panetta, pilone della prima squadra, con il supporto di Ricky “Pons” Filippone, altro giocatore della squadra azulgrana che milita in C1. La parte di lingua inglese è stata condotta dal teacher Paul Marshallsay, già coach della squadra genovese. Il centro aveva come sede base l’impianto sportivo di Sant’Olcese, dove allenamenti di rugby e lezioni di inglese si sono alternate in modo da rendere l’attenzione dei ragazzi sempre al massimo. Immancabile la giornata in piscina a Casella dove malgrado un tempo molto variabile i ragazzi hanno dato il massimo in quanto a tuffi. Racconta Andrea Pagno, coordinatore del Centro: “E’ stata una bella esperienza per noi educatori, ma credo anche per i nostri ragazzi. L’ambiente in mezzo al verde è l’ideale per questa attività che alterna momenti di attività fisica a momenti d’insegnamento della lingua inglese. Siamo soddisfatti, un grazie a tutti i partecipanti ed anche ai genitori che ci hanno dimostrato la loro fiducia affidandoci i loro pargoli!”



Per l’Amatori Rugby Genova il prossimo appuntamento sarà il Campus Estivo a Pratolungo di Gavi dal 4 al 10 settembre 2016. Il Campus è aperto oltre che ai ragazzi a chiunque voglia passare una settimana nel verde, praticando rugby e molti altri sport.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...