venerdì 10 giugno 2016

ALLA FINE CUS GENOVA E ROVATO si giocano il Trofeo “Franco Clavarezza” ! Dopo un impegnativa prima fase del torneo interregionale, comunque dominato dalla squadra giovanile genovese, e che ha visto in gara Union Riviera, Savona, Monferrato/B, Amatori Genova e Cuneo Pedona, il team universitario ha messo a tacere le “pretese” agonistiche di Como e Bergamo, stesso discorso con il Tutto Cialde Lecco. Ora, per domenica prossima, la finale in campo neutro, al Campo “Giovani” a Voghera (ore 16,30) con il Rugby Rovato, una formazione bresciana, pertanto piuttosto temibile conoscendo il buon livello tecnico dei club di quelle zone.

(una touche dall ultimo test del Carlini tra U18 di CUS Genova e Tutto Cialde Lecco)

“Superate le incertezze su chi giocherà domenica – dice ALESSANDRO BOTTINO, trainer del CUS Genova U18 – con l’estremo Migliorini disponibile per l’Accademia, mentre Barbieri, Cambiaso e Di Vietro giocheranno con noi, e Pendola in quanto infortunato sarà fuori squadra, ci apprestiamo ad affrontare questo nuovo avversario. Oltre a Pendola avremo qualche altro atleta fuori per infortunio, del resto siamo reduci dalle due partite con il Lecco che sono state veramente due vere battaglie, e purtroppo dopo le battaglie si devono contare anche i feriti, come in questo caso. “
Con il Lecco è stato veramente duro superare il turno, ma la matematica certezza di aver conquistato in anticipo il passaggio al futuro girone di elite, ha confortato l’intero gruppo cussino.
“Il Rovato è formazione simile alla nostra – dice BOTTINO – non crea situazioni intimidatorie come i lecchesi, ma gioca e fa giocare. Non dovremo concedergli spazio, in quanto sanno giocare bene al largo. Sarà una partita diversa da quella giocata con il Lecco, anche in ragione della certezza per entrambe le compagini di aver in tasca il diritto di giocare nel prossimo campionato nel girone elite. A Voghera sarà quasi una passerella, anche se la conquista del Trofeo Franco Clavarezza alletta entrambe le Società.”

Dalla prossima stagione agonistica 2016/2017 il Girone Elite del Campionato Nazionale Under 18 sarà composto da dieci squadre e non piu’ da otto. E questo fa si che sia Rovato che CUS Genova sono già sicure di prendere parte a questo importante raggruppamento. E così anche le altre due formazioni liguri della Pro Recco e del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest.
Ecco lo splendido filotto di ben ventI affermazioni, ed una sola sconfitta di misura:


I FASE
UNION RIVIERA  67/0  -  43/14, SAVONA 30/5 – 43/0, CUNEO  40/17 – 27/10, MONFERRATO/B    20/0 – 17/7, AMATORI GENOVA 50/5 – 14/17.
II FASE
BIELLA 34/10, 15/3, CUNEO 43/7, 60/0, CUS TORINO 14/10, 22/13.
FASI ELIMINATORIE:

COMO  36/0 (eliminazione diretta), BERGAMO 24/0, 49/0, TUTTOCIALDE LECCO 19/11 – 10/7.

(le foto di CUS/Lecco sono di Andrea Felici)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Domenico Vitetta è il nuovo Presidente del CUS Genova,

Il CUS Genova elegge Domenico Vitetta quale nuovo Presidente e rinnova il Consiglio Direttivo. In una vibrante serata elettorale tenutasi...