martedì 21 giugno 2016

LUCAS D’ANGELO è stato dunque riconfermato Head Coach del CUS Torino Rugby Ad Maiora 1951. E questo nonostante la retrocessione in Serie B subita pochi mesi fa, dopo un torneo molto difficile. C’è dunque fiducia da parte della dirigenza biancoblu, che ripartirà dai Cadetti con grande voglia di rifarsi.


“ Indubbiamente è stato un campionato di Serie A molto difficile – ammette D’ANGELO – e dopo aver perso una decina di atleti, questo all’inizio del torneo stesso, gradualmente siamo riusciti a trasformare la squadra in un gruppo capace di competere in questa categoria. Fino all’ultima gara non abbiamo mancato di conservare la speranza di salvezza, disputando un ottimo ultimo test mettendo in campo tutto il residuo orgoglio che avevamo dentro. Purtroppo non è stato sufficiente, quindi sarà serie B e ripartiremo da li, con serie intenzioni di riabilitarci al piu’ presto.”
Serie B probabilmente con formazioni lombarde, forse emiliane e sarde e con il CUS Torino, le altre piemontesi del Biella, del VII Torino e del neopromosso Monferrato Rugby. Tanti derby, tanta incertezza, un campionato non piu’ a gironi come quello di Serie A.

“Infatti non sarà piu’ un torneo come quello dell’anno passato – afferma LUCAS D’ANGELO, che oltre ad allenare il CUS Torino in precedenza ci ha pure giocato, come del resto prima aveva giocato ed allenato ad Alessandria, mentre con il  Recco e il CUS Genova per un certo periodo aveva giocato a buon livello – cioè con dieci partite nel girone di qualificazione e poi altre dieci. Sarà un Campionato sicuramente piu’ performante in quanto con il girone unico si potrà vedere le vere qualità tecniche delle formazioni in gara, nella loro completezza. Già l’anno passato inserimmo in prima squadra due atleti Under 18 e pure quest’anno siamo intenzionati d’inserire altri ragazzi del 1997. Partiremo con buona lena e con nuova volontà!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...