domenica 26 giugno 2016

SONO STATE DUE GRANDI GIORNATE DI FESTA al campo “Ferrovieri” di Alessandria, con numerosi appuntamenti agonistici e non. Il Presidente dell’ ADP Alessandria, EUGENIO RIBUOLI, ha sottolineato l’importanza di questo evento, che ha portato la cittadinanza e gli appassionati del rugby a stretto contatto con parte gli stessi atleti del Monferrato Rugby neopromosso in Serie B.


“ Intanto – afferma il dirigente alessandrino – volevamo ricordare due persone mancate di recente che negli anni sono state sempre vicine alle attività del nostro Dopo Lavoro Ferroviario. Abbiamo dedicato il primo Memorial di rugby seven a Ivo Raiteri e, dopo l’evento doloroso successo al tennista Egenio Viscardi Taverna abbiamo ufficializzato la consegna allo stesso DLF di un defibrillatore che ora è a disposizione della stessa Società.”
Un defribrillatore che in ogni modo ormai è diventato obbligatorio per molte attività agonistiche, rugby compreso.
“Come desiderio della famiglia  Viscardi Taverna in ricordo dell’amico Eugenio – conferma RIBUOLI -  i signori Albina con Sonia e Rosalba di Amico Fruttaio, Mario Cairo, Ditta Picotti, Ditta Bagliano, Paolo e Maurizio Tartara, Pizzeria Mezzaluna, Roberto ed Edoardo Spinacorona, gli amici dell’Inter Club, Luciano Carrozzo, Antonio Melis, Massimo Borille, Mauro Avio, Alessandro Antimi, Luca Ricci, Massimo Taggiasco, Piero Baluschi, Massimo Zanardi, Raimondo Bovone, Davide Milia, Pietro Grassi, Pietro Milanese, Giorgio Grilli, Paolo Petricci, Enzo Novembre e Carlo Sacco hanno collaborato all’acquisto di questo apparecchio medico di estrema importanza per le nostre attività.”
ADP Alessandria avanti tutta con il minirugby, e quest’anno si è composta la nuova Franchigia del Monferrato Rugby con serie intenzioni di crescita.

“Indubbiamente abbiamo un buon vivaio nella categoria propaganda – conclude EUGENIO RIBUOLI – con tanta attività dagli under 6 e sino agli U14, e quest’anno la Franchigia monferrina si arricchirà anche dell’innesto dell’Acqui Terme, che in precedenza collaborava solo per le selezioni giovanili. Noi dell’Alessandria crediamo a questo tipo di collaborazione, e contiamo di fare movimento cercando di offrire qualità ed attrattiva, e questo anche per i genitori dei nostri atleti della categoria propaganda.”

DOMANI LUNEDI' 27 giugno ampio servizio sul memorial SEVEN Raiteri.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...