giovedì 9 giugno 2016

QUANDO SI PARLA DI REGAN SUE, si parla solo di promozioni! Da quando nel lontano 2002 l’atleta neozelandese maori, mediano di apertura e contemporaneamente allenatore dei trequarti, i club dove ha giocato in Italia, vale a dire Pro Recco, CUS Torino ed Asti hanno ottenuto solo passaggi alle serie superiori. In Serie A ci sono andati i rivieraschi, i monferrini mentre i subalpini addirittura sono passati dalla Serie C1 alla Serie A. 

(Una foto di archivio di Regan Sue all'arrivo in Italia nella Pro Recco)

Ha concluso la sua carriera nel nostro Paese a Viadana, ma guarda caso la Società goiallonera era già in Eccellenza, non aveva da ottenere promozioni. A Viadana, dove giocano in prima squadra, sono rimasti i suoi due figli, Keanu e Khyan. Reagan Sue ritorna in Italia per l’ HAKA CAMP, due stage in programma il primo ad Asti all’interno della Cittadella del Rugby sul Lungotanaro, l’altra a Piacenza. Un breve periodo nel quale, con Nathan Troy, altro maori ora ancora in Italia, ai settanta giovani dagli otto ai quattordici anni di età sarà presentato il gioco del rugby come è interpretato dal popolo maori neozelandese e non solo, agli stessi ragazzi sarà illustrato lo stile di vita sociale e la cucina degli stessi. Una “finestra” sul popolo che vive di rugby in modo sano, corretto e nel profondo rispetto degli avversari.


I ragazzi saranno “alloggiati” in un gruppo di tende da dieci posti ciascuna, ed i due principali maestri per l’occasione saranno, appunto, Regan Sue che oltre ad essere allenatore del massimo livello del’’I.R.B., ha giocato nelle nazionali giovanili degli All Blacks, e Nathan Troy. Quest’altro maori, cinquantatreenne, con esperienze al suo paese ma anche nel Connacht, poi nei Glasgow Warriors, nel Mogliano dove vinse lo scudetto ed infine nelle Zebre, giocatore trequarti è diplomato per le diete e la nutrizione dei bimbi e adolescenti. Ad Asti, logicamente, saranno agevolati dalla presenza di alcuni tecnici e dirigenti del club locale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...