sabato 11 giugno 2016

IL CUS AD MAIORA RUGBY 1951 è dunque retrocesso, dopo un campionato sfortunato, ma le intenzioni societarie chiaramente parlano già di riabilitazione.

(nella foto Marco Pastore Responsabile sezione Rugby del CUS Torino)


“Certo – dice MARCO PASTORE, responsabile CUS Torino sezione Rugby -  siamo retrocessi all’ultima giornata del Campionato di Serie A, del resto già dall’inizio dello stesso torneo nazionale avevamo perso addirittura dodici atleti della prima squadra! Saremo impegnati in Serie B, e ripartiremo con la nostra solita volontà di far bene. Luca D’Angelo è stato riconfermato allenatore della prima squadra, e anche l’anno prossimo avremo una squadra impegnata nella Serie C1. Questa è una squadra che funge da vero polmone per la prima squadra, e risultati alla mano non ha di certo demeritato.”

(Lucas D'Angelo quando giocava nel CUS Torino)

LUCAS D’ANGELO, argentino di Rosario, un passato rugbistico nel CUS Genova, nella Pro Recco, nell’Asti, nell’Alessandria e pure con il CUS Torino, che ora guiderà per il secondo anno consecutivo tentanto un’immediata riabilitazione.
“CUS Torino possiede un buon settore giovanile – riprende PASTORE – mettendo in campo i bambini del minirugby, ma anche le categorie superiori sino all’Under 18. Questo anno è stato molto fruttuoso per l’Under 14, un team che ha messo in mostra ottimi numeri tecnici, formando un gruppo molto concreto e coeso. Che dire poi dele settore femminile, che ci ha regalato molto emozioni ed anche qualche risultato a sensazione. C’è molto interesse intorno a questa attività e tutto questo è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione con il Rivoli, che ha seguito principalmente le ragazze piu’ giovani, mentre noi la squadra seniores, agevolati inoltre dalla importante collaborazione di ELISA ROCHAS, già campionessa d’Italia con il Rugby Monza.”
Il CUS Torino ha a disposizione ben tre campi da gioco a Grugliasco dove puo’ allenarsi e disputare le varie attività agonistiche.

(Rugby femminile in grande rilievo nel club subalpino)

“E questi campi da gioco li mettiamo a disposizione anche delle attività dell’Accademia FIR di Torino – conclude MARCO PASTORE, con un passato agonistico nel Volley, dal 1987 al 1992 e sempre nel CUS Torino -  e con loro possiamo portare avanti un  piano di collaborazione molto concreto allenandoci anche insieme e confrontandoci in test amichevoli.”


Intanto alla Cittadella di Alessandria è stato presentato, durante il CUS DAY 2016, un progetto per creare una nuova attività rugbistica in seno al CUS Piemonte Oriente, in collaborazione con il Vardacate di Coniolo, nel Monferrato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...