lunedì 6 giugno 2016

WEEK END LUNGO con tante soddisfazioni per le Province dell’Ovest; tutto è cominciato giovedi 2 giugno sul campo Marco Calcagno di Cogoleto alla Festa Regionale del Rugby dove, grazie alla disponibilità di ragazzi, genitori e allenatori gli ORSI hanno schierato due squadre U8, due U/10 ed una squadra U/6 quasi completa.


 “Già questo, per noi è motivo di grossa soddisfazione – commenta FABIO TEMPORINI - ed è il frutto degli sforzi che ci vedono impegnati su molti campi in diversi quartieri di tutta Genova, dove operiamo in situazioni sociali ed ambientali diversissime tra loro, ma poi.... ma poi quando scendiamo in campo, abbiamo tutti la maglia a strisce bianca e blu pronti a giocare, a lottare, a sudare. Giovedi ci siamo fatti onore sia come U8, arrivando primi, sia come U10 arrivando secondi, ma soprattutto, alla fine, con tutti i ragazzi e genitori felici e contenti. A conclusione di questa bella giornata, a livello personale mi fa piacere fare un grosso apprezzamento per quanto riguarda il NOSTRO movimento ligure. “

(Che grinta questi ORSI impegnati a Cernusco!)

A Cogoleto, infatti, abbiamo raggiunto complessivamente un numero di partecipanti notevole, con 12 squadre U10 che fanno da  esempio, e questo è sicuramente un buonissimo risultato confrontandoci con altre realtà tipo Treviso, Padova, Milano, Francia, senza dubbio a livello di propaganda dobbiamo lavorare ancora molto a livello tecnico pero’ stiamo crescendo e anche questi obiettivi arriveranno.

(Gli ORSI impegnati anche a Cogoleto con l'U10 - foto AVONDOGLIO)

 “Gli ORSI non hanno avuto nemmeno il tempo di godersi le vittorie perchè, domenica ore 6,15 appuntamento in piazza Poch, a Sestri Ponente, destinazione Cernusco sul Naviglio, per partecipare al Trofeo del Bruco. Come prima cosa è doveroso ringraziare gli organizzatori del torneo (Cernusco Rugby) perchè anno allestito un evento particolarmente piacevole e ben organizzato, e pertanto un grosso grazie a tutti. Tornando in casa nostra – afferma FABIO TEMPORINI, dirigente/tecnico delle Province dell’Ovest – direi che abbiamo ottenuto  belle soddisfazioni sia a livello di gioco che come risultati; i nostri ragazzi dell’U8, detti *naner-otti* hanno conquistato la finale primo e secondo posto con il Rovigo dopo, una combattutissima partita. Purtroppo almeno l’80% di possesso palla non ha dato i frutti sperati e la partita è stata decisa da un paio di episodi; niente da dire in partite di grande equilibrio sono questi a decidere, e complimenti a chi riesce a sfruttarli. In pratica siamo stati sconfitti solo dal CUS Milano, squadra vincitrice del Trofeo Topolino, e dal Rovigo..... Campione d’Italia. La U12 ha fatto il suo torneo con piu’ ombre che luci, ma pazienza è comunque tutta arte che entra, i piccoli della U6 hanno fatto comunella con i pari età del Dalmine; senza troppo successi nel girone preliminare, ma vincenzo poi il girone conclusivo per 7-8-9 posto.”
(Gli Orsi in gara su piu' fronti - foto AVONDOGLIO)



Per quest’anno le attività si fermano sabato 11 giugno con la Festa delle Alette di Pollo, mangiate rigorosamente senza posate, senza tovaglioli, per pulirsi con felicità delle mamme e delle loro lavatrici. Le Province dell’Ovest riprenderanno le attività con il tradizionale Camp di Vara Inferiore all’inizio del mese di settembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...