martedì 7 giugno 2016

TRA LA FINE DI MAGGIO e l’inizio di giugno, il minirugby ha visto tante squadre in campo per la Festa Regionale del rugby che tradizionalmente chiude la stagione e che si è svolta a Cogoleto. Ottimi i risultati raggiunti dai nostri Squaletti, ed in particolare spiccano i primi posti dei nostri Squalettini piu’ piccoli, gli U6, e della nostra corazzata U12, oltre al III posto per l’U10. Gli U12 portano a casa un bel I° posto alla Festa regionale stagione 2015/2016. In una mattinata piu’ invernale che di fine maggio, i nostri ragazzi si sono quindi aggiudicati il titolo di miglior squadra ligure di categoria. Le partite della prima fase sono state: Pro Recco – Genova Rugby 4/0, P.R. – CUS Genova/B 2/0, P.R. – Province dell’Ovest 4/1, P.R. – Savona 5/1. In semifinale l’Imperia è stato battuto 5/0 ed in finale, con di fronte nuovamente il CUS Genova/B, gli Squalettgi si sono imposti per 3/1, conquistando il trofeo. Un grande ringraziamento a tutti i giocatori presenti che, nonostante il freddo, la pioggia incessante ed il fango, hanno giocato con la grinta di sempre e portato a casa una bellissima vittoria.  ATLETI: Nicola Bozzo, Lorenzo Esposito Corcione, Elia Fasce, Stefano Garbarino, Mattia Guastamacchia, Lorenzo Massa, Gianluca Mugnaini, Tommaso Mugnaini, Michael Muzo Armijos, Francesco Nardi, Pancho Quiroga, Lorenzo Rotella, Milo Sbarbori e Andrea Solari.
IN COLLABORAZIONE CON CLAUDIA GARBARINO



GLI UNDER 10 non mancano all’appuntamento e, nella fase finale, ci toccano Savona ed Imperia. Purtroppo le assenze impediscono di fare i soliti cambi e la stanchezza, che porta poca lucidità, ci condanna a due sconfitte. Gli Squaletti, benchè amareggiati per i risultati di queste ultime due partite, sono comunque soddisfatti nel meritato 3° posto e della coppa. In campo: Alessio, Erik, Francesco, Giovanni, Kian, Luca, Matteo, Patrik, Sebastiano, Simone.
IN COLLABORAZIONE CON GIOVANNI LUCA ROMANU

L’Under 8 DELLA Pro Recco non è al completo al Festival del Rugby ligure e solo sei nostri Squaletti prendono parte al torneo. Queste le partite: Pro Recco – Imperia 0/1, P.R. – Amatori Genova 2/3, P.R. – Pegli/A  0/6, P.R – Pegli/B 2/2. I risultati parlano chiaro: scesi in campo senza la necessaria convinzione, i piccoli biancocelesti non sono riusciti a portare a casa nessuna vittoria. Da menzionare la caparbietà di Francesco nel voler guidare la squadra e lo scatto di Jacopo. Purtroppo l’assenza di diversi elementi non ha permesso di fare sostituzioni. Come sempre pero’ i nostri Squaletti si sono divertiti e sono tornati a casa con un bel sorriso! In campo: Giacomo Pozzo, Jacopo De Barbieri, Yadin Tommaso El Shektawy, Michele Fois, Lorenzo Storace, Francesco Torrisi.
IN COLLABORAZIONE CON MARA FERRARI.

I NOSTRI INDOMITI UNDER 6 sono scesi in campo a Cogoleto molto agguerriti fin dalla prima partita, portando la palla in meta diverse volte. I nostri piccoli non hanno accusato nè il caldo nè la stanchezza e hanno portato avanti tutta la loro giornata di rugby sempre a testa alta e con grinta, placcando e lottando il possesso dell’ovale, marcando tante mete e concludendo la Festa del Rugby ligure con un meritatissimo 1° posto! Atleti in campo: Edoardo, Lorenzo R., Alessio, Lorenzo P.

IN COLLABORAZIONE CON PATRIZIA FERRADINI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...