lunedì 27 giugno 2016

NELLE AZIENDE lo chiamano TEAM BUILDING, ed ha nei suoi intenti quello di esercitarsi a lavorare per costruire e rafforzare le relazioni tra le persone che lavorano insieme. 


Durante questo tipo di attività i partecipanti si trovano davanti ad una serie di situazioni che portano ad agire fuori dai normali schemi mentali e comportamentali del loro ambito lavoro quotidiano. Non sappiamo se lo scopo sia stato raggiunto, ma di sicuro i mini-atleti under 8 ed U10 dell’Amatori Rugby si sono divertiti parecchio nell’escursione di due giorni passati al Rifugio dell’Antola. Eh si per chè coach Paolo Bocca ha voluto far fare questa esperienza ai suoi ragazzi, tour attorno alle Valli del Monte Antola con pernotto nell’accogliente rifugio. Siamo convinti che l’obiettivo principale del coach fosse quello di far risaltare i punti di forza del singolo e del gruppo in un contesto diverso da quello del campo da rugby. Ci racconta coach PAOLO BOCCA:

“Attraverso questa iniziativa abbiamo valorizzato il fare insieme, lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, e lo stare insieme, condividere lo spazio vitale, il tempo, le emozioni per il bisogno di socializzare e collaborare. Non è molto diverso da quello che chiedo ai nostri ragazzi in campo!”

E così anche sui verdi prati del Monte Antole ha rimbalzato una palla ovale e le maglie azulgrana hanno scorrazzato giocando allo sport piu’ bello del mondo: il rugby. Un grazie particolare ai gestori del rifugio che come sempre sanno fare, hanno accolto questa mandria di piccoli rugbisti con allegria ed amicizia, a coach Paolo e ad i suoi fedeli assistenti Michele e Roberto. Grazie per la bella esperienza che avete regalato ai ragazzi.... una meta dopo l’altra!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...