giovedì 24 marzo 2016

TUTTO FACILE PER L’Under 16 del Monferrato/A impegnata nel Girone piemontese che tra le mura amiche di Asti ha archiviato la pratica Macron Amatori Novara con un perentorio 47/12. Gran mole di lavoro e bello spettacolo offerto dai ragazzi di casa al pubblico presente con il test portato in archivio già dai pirmi minuti di gioco, e con la prima posizione in classifica sempre piu’ consolidata anche in questa seconda fase del campionato.

(Alex Lacatus è l'allenatore dell'Under 16 del Monferrato Rugby)

“Io credo proprio che questa è una squadra in costante crescita – dice ALEX LACATUS, trainer dell’U/16 monferrina – nella prima fase gli impegni erano indubbiamente piu’ agevoli, ora le squadre sono di migliore livello tecnico e in seguito, superata la secdonda fase, dovremo sostenere test molto piu’ difficili. I ragazzi si sono comportati molto bene, anche in considerazione degli infortuni subiti durante tutta questa stagione agonistica. Tra noi e la seconda squadra Under 16, solo sulla carta dovevamo avere a disposizione ben quaranta atleti, ma così non è stato, pertanto siamo stati costretti a gestire la rosa in modo da portare in campo un numero sufficiente di giocatori, limitando un poco la disponibilità proprio per la prima. “
(L'Under 16 del Monferrato in una foto di ANDREA CHIESA)

Il Monferrato/A vinto agevolmente la prima fase, nella seconda sembra nuovamente far suo il torneo e, dopo quattro partite, solo il Biella è riuscito ad impattare (12/12) alla terza giornata del campionato.
“ Noi siamo una franchigia che accorpa le attività giovanili di Alessandria, Asti ed Acqui Terme – ribatte LACATUS – non certo sul livello di quelle di club tipo Calvisano e Viadana, per intenderci, pertanto dobbiamo lavorare sodo e accontentarci dei risultati ottenuti, che in ogni modo sono buoni. Le statistiche parlano chiaro, e con noi sempre in cima alla graduatoria del girone dobbiamo avere fiducia e proseguire nel nostro gioco, nel quale ad oggi è risultato determinante non aspettare le iniziative degli avversari, bensì il possesso del pallone. “
Il Monferrato/A nell’ultimo test vincente con il MACRON Amatori Novara ha messo in campo: Pizzolato, Shelqeti, Martey, Aloi, Morando, Garbarino, Preziosi, Toure, Luzi, Pasquetti, Rossi, Chiesa, Truffa, Ciprandi, Balteanu. In seguito dalla panchina Mancuso, Volucello, Tonu.
UNDER 16 II FASE GIRONE A (I GG.RITORNO): Monferrato/A – Macron Amatori Novara 47/12, Biella – Rivoli 43/5. CLASSIFICA: Monferrato7A Punti 15, Biella 12, Novara 8, Rivoli 4.
PROSSIMO TURNO (9 APRILE): Rivoli/Monferrato/A, Novara/Biella.


CON LA COLLABORAZIONE DI CORRADO ROSSI E GIUSEPPE CAPONITI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...