mercoledì 30 marzo 2016

A VILLARD BONNOT, nelle vicinanze di Grenoble in Francia, si è sviluppato il Torneo 7 Grevisoudan, e tra le squadre partecipanti c’era anche l’Acqui Terme, rinforzato anche con qualche bimbo dell’Alessandria.
(Una formazione di minirugby dell'Acqui Terme in Francia, con Balzaretti in alto a destra - FOTO ACQUI RUGBY)

“Siamo stati impegnati due giorni nel torneo francese – afferma MASSIMILIANO BALZARETTI, tecnico Minirugby acquese – e ci siamo iscritti sia con gli Under 12 che con gli U10, piazzandoci in entrambe le categorie a metà classifica. Un buon risultato tenendo presente che era un torneo non certo facile per i nostri giovani.”
In campo c’erano infatti Club francesi di prestigio, qualcun’altro italiano e della Repubblica Ceca, ma è stato il gioco messo in campo dai transalpini a creare qualche problema ai piemontesi.
“ Infatti – prosegue BALZARETTI – loro già a queste età praticano rugby di ottimo livello, ma utilizzano la mischia come gli adulti; tra gli U6, che non erano presenti nel torneo, ma che comunque giocano in questo modo, ingaggiano la mischia uno contro uno. E’ una scuola di rugby avanti di noi di molto, e questo in ogni caso ci ha permesso di accumulare nuove esperienze. I nostri giovani sono stati accolti nelle famiglie dei ragazzi francesi ed ospitati per la nottata del sabato, ed instaurando nuovi amicizie. Il rugby è anche questo, e saper apprezzare questi momenti già queste età non puo’ che formare il carattere dei giovani.”
(
(Una immagine dal Torneo giovanile di MARIO BOCCHIO)

Ecco i vari vincitori divisi per categorie, tutte squadre francesi.

Under/6 – U.S. Duex Ponts, U/8 – U.S. La Seyne, U/10 A.S.M. Clermont Auvergne, U/12 – Vizille Vaulnaveys, U/14 – C.S.G.B., Fair Play – R.C. Touvet Pontcharra, Club Vincitore – U.S. Rhone XV.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...