martedì 22 marzo 2016

ACQUI TERME E VOLVERA appaiono le due squadre piu’ qualificate per accedere alla Serie C1 Nazionale, con incognita Drola, e soprattutto con l’imminente confronto diretto previsto dopo la sosta sul campo dei gialloneri torinesi.

“Infatti per noi dell’Acqui – ammette Alessandro Corrado, coach beneventano del club termale – diventa essenziale riportare un’affermazione sul campo del Volvera, nostra diretta concorrente al primato. Intanto siamo riusciti a vincere a Chieri sulla franchigia del M.A.C., avversario comunque temibile e preparato, mettendo a segno le quattro mète indispensabili per ottenere il bonus che ci permette di restare a contatto con il Volvera. Andiamo al riposo convinti nei nostri mezzi, tenendo presente inoltre che oltre al test di Volvera dovremo anche recuperare la partita con il Novi, pertanto teoricamente siamo appaiati in classifica ai torinesi.”
Insomma Volvera vs Acqui del 3 aprile diventa Match clou della giornata di C2, giunta alla quinta giornata del girone di ritorno. L’Acqui a Chieri ha utilizzato: Ivaldi, Cusmano, Imperiale, Chiavetta, Gallelli, Patrucco, Ricci, Uneval, Fossa, Pareti, Chiarlo, Martinati, Zaccone, Armati, Baroni. Dalla panchina Stoppino, Barone, Furini, Zuccalà, Poggio, Gubinelli, Di Stefano.  Mète acquesi di Uneval, Chiavetta, Pareti e Chiarlo con le prime due realizzate dal mediano d’apertura Patrucco.
Dall’altra sponda il Volvera di Fabio Còggiola si è “allenato” al campo Ronzone di Casale Monferrato sui neofiti del Tre Rose riportando la decima affermazione stagionale, e conservando il primato in graduatoria C2 Piemonte.  Ed a Casale ad andare in meta per primo è stato il volverese Valenti, cui hanno fatto seguito le segnature di Racca e Di Lisi; con il risultato al primo quarto già su un rassicurante 19/0 per il Volvera. Alla mezz’ora la formazione di casa marca un penalty al quale risponde Racca con due mète portando il risultato al riposo sul 29/3 per i gialloneri. Nella ripresa la formazione ospite incrementa il proprio punteggio grazie ad una mèta di punizione per crollo scorretto di un raggruppamento avanzante dopodichè si “siede” un po’, complice anche il risultato acquisito e subisce un calcio di rimbalzo da parte del Tre Rose (6/46).

“Il Volvera doveva confermare quanto di buono aveva mostrato sette giorni prima  e a distanza di soli sette giorni prima ha riaffrontato a Casale gli stessi avversari – afferma FABIO COGGIOLA, trainer volverese – in conclusione di partita la nostra squadra ha riacquistato concretezza anando in mèta con Zampieri per due volte con il rotondo punteggio di 46/6 a proprio favore a conclusione di un incontro che a dir del vero aveva davvero poco da dire. Nel prossimo appuntamento di domenica 3 aprile a Volvera si assisterà al big-match contro l’Acqui, che deciderò buona parte della lotta per il primato.” VOLVERA: Aghemo,  Parlatano (Francisetti), Racca, Valenti (Zangirolami), Zampieri, Bottigliengo, Ferraud (Landi) , Landolfi, DiLisi, Delfino, Legnaioli, DiPalma, Rupo (Carducci), Malandrini (Zanon), Deserafino (Marabeti).
CLASSIFICA C2 PIEMONTE: Volvera punti 46, Acqui 41, La Drola 38, Lions Tortona 29, M.A.C. 28, Novi 24, Collegno 17, Moncalieri 7, Tre Roise Casale 0.

Partite da recuperare:Acqui/Novi, Tre Rose/Collegno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...