giovedì 10 marzo 2016

SABATO 12 MARZO al campo Marco Calcagno di Cogoleto si festeggerà la Festa della Donna, e per l’occasione la squadra femminile delle Zena Wasps affronterà la Pennsylvania State Rugby.

(Le Zena Wasps nella foto di NANDO MURGIA)

Giornata di festa per il rugby ligure – piemontese centrata sulla partita tra le Wasps del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest e le americane dello Stato di William Penn. Il ricavato sarà impiegato per attrezzare l’infermeria del campo di via Molinetto. La Società ligure, con l’appoggio del Comitato Regionale Ligure, ha colto la palla (ovale) al balzo accettando di incontrare il team U.S.A. che è campione universitario federale. Roba per cuori forti. Ma, come ha sottolineato Alexios Cena, presidente dei Zena Wasps, “ Per migliorare bisogna giocare contro le squadre piu’ forti. Ora abbiamo la squadre femminile a XV, grande sogno per il rugby in tutta la Liguria, la prima squadra maschile in C1, la Under 18 maschile in elite e la U/16 femminile in Coppa Italia, due ragazzi del vivaio nelle nazionali U/18 e U/20 e la capitana delle Wasps nella nazionale femminile U/18.... ma non dobbiamo accontentarci.” Come dargli torto.... alla luce di tale argomentazione le Wasps, dopo aver giocato domenica scorsa con le vice campioni nazionali del PWC Monza, si apprestano ad affrontare il super team U.S.A.

(Una immagine da Zena Wasps vs Monza di serie A, foto di NANDO MURGIA)

All’interno della manifestazione si svolgerà anche un torneo seven femminile, a tutto campo, tra le compagini di Penn State R          ugby, Ivrea, Imperia, Chicken Rozzano, Busalla Valle Scrivia e le padrone di casa. Prima del terzo tempo ci sarà spazio anche per i maschi “stagionati” con il torneo OLD tra i Cavalieri di San Giorgio, Imperia, Cuneo Pedona, Le Orche di Recco e i Seppi de Bruga di Cogoleto. Il programma prevede dalle ore 11,00 inizio con un allenamento e partita di minirugby poi di seguito:
ORE 12,30  prima parte torneo seven’s femminile
“       13,00  pranzo per ospiti e minirugby
“     14,00  Zena Wasps – Penn State Rugby femminile a XV
“     16,30  finali Torneo seven’s
“      17,00  terzo tempo squadre femminili
“      17,00  incontro Old
Costo del pranzo 12 Euro a persona con primo e secondo con polenta con sugo di cinghiale o grigliata di carne.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIANCARLO SATRAGNO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...