giovedì 10 marzo 2016

CUS GENOVA RUGBY ALLA CACCIA DELL’ELITE!
L’Under 18 comincia l’avventura, tra le mura amiche del Carlini, per tentare di accedere al futuro Campionato di elite Under 18, e inizia proprio bene il cammino per gli universitari allenati da “Sancho” Bottino. Biella superato (34/10) e già dalle prime batture del test si intuiva che i cussini avevano la giusta concentrazione e determinazione che l’incontro richiedeva e già al 4’ andavano in mèta con una percussione del terzacentro Boero. 
(Imbattibile il Carlini dell'U/18 del CUS Genova - foto di PAOLO PENDOLA)

I piemontesi non si smarriscono anzi, nonostante l’inferiorità numerica per il giallo assegnato all’estremo Addaris, riuscivano ad accorciare le distanze con un piazzato di Furno. La formazione genovese esprimeva un perfetto equilibrio tra i reparti con il buon lavoro della mischia nella conquista dell’ovale nei punti d’incontro e nelle touche, ovale che veniva poi ben gestito dai trequarti, che finalizzavano con Migliorini al 25’ a conclusione di una bella azione corale sulla sinistra, e con Cambiaso al 27’ che depositava oltre la linea bianca dopo una fuga da metà campo. Purtroppo lo zero nella casella delle trasformazioni lasciava il risultato aperto, allorchè il Biella andava in mèta, trasformata, portando così il risultato sul 15/10 alla fine del primo tempo. Pochi i consigli ricevuti dai ragazzi nella breve pausa da parte di coach Bottino, chè stavano applicando al meglio quanto provato in settimana. Chiave dell’incontro per gli universitari, oltre la buona gestione delle touche, la supremazia nei punti d’incontro per la riconquista della palla e la buona gestione della stessa nelle riproposizioni. In apertura della seconda fase subita la mèta al 1’ di Migliorini, a conclusione di una grande azione alla mano, con il Biella che con il passare dei minuti era sempre piu’ in difficoltà. Le ultime due mète, al 21’ di Manti e allo scadere del 35’ ancora di Migliorini per il 34/10 finale, sono infatti frutto di due fulminee ripartenze dei liguri.
UNDER 18    CUS GENOVA 34
UNDER 18 BIELLA RUGBY  10
CUS GENOVA: Migliorini, Davitti, Rebora, Di Vietro, Asmini, Cambiaso, Manti, Boero, Pendola, Ferradini, Campolucci, Ansaldo, Giuliano, Felici, Saccà. In seguito dalla panchina: Gherardi, Barbieri, Yaremchuk, Casella, Calandri, Lafronza, Montanaro. All. Bottino
BIELLA RUGBY: Addaris, Bordon, Galfione, Lamagna, Zoia, Furno, Cerruti, Coda, Sodini, Baghiry, Caruso, Squillaro, Vecchia, Zulato, Socco. Dalla panchina: Bianchetti, Friolotto, Carregado, Salussolia, Givonetti, Comello. All: Caputo.
Arbitro. Fabio Franchini.
UNDER 18 II FASE GIRONE A (I GG.ANDATA): CUS Genova – Biella 34/10, Cuneo Pedona – CUS Torino (RINVIATA). Classifica: CUS Genova punti 5, Biella, CUS Torino (*) e Cuneo (*) 0.
PROSSIMO TURNO (3 APRILE 2016): CUS Torino – Biella – Cuneo Pedona – CUS Genova.


CON LA COLLABORAZIONE DI FAUSTO DI PIERRO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...