giovedì 24 marzo 2016

SAVONA RUGBY ANCORA SCONFITTO, e questa volta (10/26) sul suo campo del Fontanassa dalla capolista  di C1, il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest. Nulla da recriminare in casa biancorossa, del resto è nella mentalità del club presieduto da Dario Ermellino, e anche del capitano della prima squadra Andrea Costantino: 
(Andrea Costantino nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

“Infatti ammetto che il Cogoleto&Province ha giocato una buona partita – dice appunto il mediano di apertura savonese – rispetto a quello incontrato nel girone di andata è sicuramente migliorato, forse agevolato da qualche nuovo innesto, ma comunque ha meritato la vittoria. La partita comunque è stata equilibrata soprattutto in mischia, dove forse noi abbiamo leggermente prevalso ottenendo anche qualche penalty, ma poi loro sono riusciti a gestire meglio il gioco andando in meta in quattro occasioni, due per tempo.”
Il Savona ha così subito la quarta sconfitta stagionale, ma si è confermata squadra aperta al gioco, intenta a migliorare tecnicamente e socetariamente.
“ Il Cogoleto ha predominato soprattutto nelle touche  - riprende ANDREA COSTANTINO – e fondamentalmente il pubblico presente al Fontanassa si è divertito in quanto la partita si è sviluppata con gioco divertente e corretto, e diretto molto bene dall’arbitro genovese Carlo Pastore. Dopo queste due battute d’arresto ci consola il fatto che bene o male chi ci ha superato sono due Club che sono l’unione di piu’ club, mentre noi, come credo anche l’Union Imperia, siamo andati avanti con le sole nostre forze. Il nostro obiettivo primario ora è quello di far crescere i numeri in tutte tutte le categorie.”

(partita diretta da Carlo Pastore nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

Le due mète savonesi siglate con le Zena Wasps portano la firma del talloneur Emiliano Luvarà e del giovane Franceri, siglata  sull’ala dopo una maul. Il Savona ha giocato con: Franceri, Bernat, Rossi, Immovilli (Scorzoni), Rossi, Luca Ermellino, Costantino, Riccardo Ermellino, Guida, Amato, Urbani, Maruca, Fiorito, Dogali (R      ossello), Luvarà, Baccino (Garolla).


L’UNDER 16 del Savona conserva il quinto posto nel Campionato Territoriale girone ligure/piemontese e, nell’ultimo test giocato sul campo neutro di Francavilla Bisio ha superato  in una partita molto combattuta ma correttissima (19/0) i Lions Tortona grazie a due mete di Briano ed una di Giulio Minuto. A due gare dal termine del torneo alla squadra biancorossa rimangono da giocare ancora a Recco con il GenovaLevante/C (3 aprile) e la domenica successiva al Fontanassa con gli Amatori Genova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Celle Ligure un nuovo torneo open a supporto anche della Fondazione Gigi Ghirotti.

  Al Tennis Club Lavadore di Celle Ligure la prima edizione del Trofeo Italmatch. Il tennis italiano sta vivendo un momento magico e in Li...