lunedì 7 marzo 2016

FISCHIA IL VENTO, INFURIA LA BUFERA! Domenica pomeriggio dal Forte Diamante e piu’ sotto il paese di Sant’Olcese è stato colpito da une vera  ed improvvisa bufera di grandine, vento ed acqua poi, con il passare del tempo, si è tornato alla normalità.
(Ecco la grandine caduta al Comunale di Sant'Olcese prima della partita di rugby)

 Il campo Comunale dell’Amatori Rugby Genova di Paolo Barabino non è stato certo risparmiato dal gelido evento e per tutto il primo tempo, scomparsa la grandine dal terreno sintetico dell’Oval Stadium, ha fatto quasi capolino il sole. Gli azul grana di capitan Nico Palomba non si sono fatti intimorire dalle intemperie, e così hanno letteralmente “aggredito” con grinta e capacità tecnico atletiche l’avversario di turno, quel San Mauro guidato dal sapiente Marco Rossini, ben noto dalle nostre parti in quanto ex rugbista del CUS Genova, e lo stesso ci ha confermato che conserva semprte bei ricordi di quel periodo! Partita fondamentalmente corretta, diretta dall’arbitro, anzi dall’arbitra Clara Menarini di Parma, una ragazza che non ha certo avuto timore ne della tortmenta e che ha saputo dirigere una partira di rugby, comunque dura.

(Buon arbitraggio della parmense Clara Munarini)

 Un solo cartellino giallo in tutto il test al 32’ del primo tempo per il genovese Collòca, e gioco aperto per entrambe le formazioni in gara nella Fase passaggio con vantaggio iniziale genovese al 15’ su penalty di Tazio Marcellino, seguito da una bella meta del messinese Pidalà. Allo scadere del primo tempo Francesco Rattazzi siglava la seconda meta che veniva trasformata come la precedente dal “cecchino” Marcellino. Nel secondo tempo, come detto prima, si alzava la temperatura, si riusciva a spostare meglio l’ovale ed al 10’ era il talloneur Mastracci a fiondare in mèta. Emulato al 23’ dall’estremo Giovenco, ex Cus Genova. L’Amatori ha condotto tutto il test in attacco, e nel finale era ancora Mastracci a chiudere iol diswcorso sul perentorio vantaggio di (34/0), e la testa della classifica del girone.


(L'estremo dell'Amatori, Giovenco s'invola a segnare la quarta mèta per gli azulgrana)

AMATORI GENOVA: Giovenco, Fr. Rattazzi, Collòca, Filippone, Ferraris, Marcellino, David Marshallsay, Palomba, Di Narco, Pidalà, Girardini, Barioglio, Mazzarello, Mastracci, Panetta. In seguito sono subentrati anche Giacobbe, Della Valle, Canale, Piano, Caruso, Richetti,Giov. Rattazzi. All. Paul Marshallsay.
SAN MAURO TORINESE: Pescarolo, Incerpi, Mussato, Faletti, Scaiola, Rosso, Tacquilio, Mazzone, Mariani, Biletta, Fornaiolo, Buronzo, Rissone, Perillo, Catania. In seguito Vanzo, Monticone, Salvia, Terzuolo, Giachino, Venturi, Camelin. All. Marco Rossini.

SERIE C1 FASE PASSAGGIO (III GG.ANDATA): Amatori Rugby Genova – San Mauro 34/0, Cadetti CUS Torino – R.C. Spezia 31/14, Cuneo Pedona – Ivrea (RINVIATA). CLASSIFICA: Amatori Genova punti  14, Cad.CUS Torino e San Mauro 10, Ivrea (*) 5, Spezia 1, Cuneo (*) 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...