giovedì 24 marzo 2016

CON L’INIZIO DELLA PRIMAVERA le attività della propaganda si moltiplicano, ed anche a Recco s’intensificano queste manifestazioni. Al Carlo Androne, l’altro giorno, si è sviluppato un Torneo Quadrangolare Under 12 che ha visto in campo Pro Recco, CUS Genova, Imperia ed un team inglese della Bennet School di Turnbridge. Quando gli ospiti stranieri iniziano a correre, gli squaletti rivieraschi prima li osservano curiosi e poi si fanno piu’ audaci e chiedono di poter fare il riscaldamento con loro: il ghiaccio è rotto! Alle 10,30 inizia la prima partita: Pro Recco-Bennett School. 

(Gli U/12 del Recco nella foto di LUIGI GALLI

Il primo tempo si chiude con il risultato di quattro mete ad una per gli inglesi, ma gli Squaletti non si perdono d’animo e nel secondo tempo riescono a ribaltare il risultato, vincendo 6/4. Prima di abbandonare il campo, i ragazzi della Bennett vengono coinvolti dai biancocelesti nel saluto finale, che loro abitualmente non fanno. La seconda partita impegna le squadre del CUS Genova e dell’Imperia e la sfida termina con la vittoria dei genovesi per 7/2. Nel terzo incontro la Bennett School batte il CUS con il risultato di 8/1. Nei due incontri successivi l’Imperia viene travolto prima dal Recco con un sonoro 16/0 e subito dopo dalla Bennett per 15/0. L’ultimo incontro di questo bel torneo vede la Pro Recco in campo contro il CUS Genova e i padroni di casa galvanizzati dai risultati precedenti non mollano e vincono 6/1. Arriva così l’ora di pranzo, con la pasta al pesto e i dolci preparati dalle mamme biancocelesti, e anche i giovani inglesi sembrano apprezzare! Prima dell’inizio del torneo U14, previsto per il pomeriggio, si fanno le premiazioni, un bel momento con scambio di doni e complimenti. Dopo la doccia gli studenti della Bennett School sfoderano una bella camicia bianca con la cravatta dei colori del College e mandano in visibilio tutte le mamme italiane! E’ stata sicuramente una bellissima giornata di rugby, incontro e scambio, che i nostri ragazzi non scorderanno. Speriamo lo stesso anche per i ragazzi inglesi, che saranno i benvenuti se vorranno tornare nuovamente a trovarci, oppure potrebbero andare i liguri da loro la prossima volta. Il club rivierasco ringrazia tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della giornata e, come sempre, al gruppo di genitori, numeroso e disponibile. PRO RECCO U12: Bagnato, Bianchi, Bozzo, Ceccarini, Esposito Corcione, Fasce, Guastamacchia, Lovadina, Massa, Minetti, Mugnaini G.L., Mugnaini T., Muzo Armijos, Nardi, Quiroga, Rotella, Sbarbori, Sberna, Solari.
 

HANNO COLLABORATO CLAUDIA GARBARINO E IL

FOTOGRAFO LUIGI GALLI.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Il Romagna vince anche a Modena e si assicura il ritorno in Serie A.

Il Romagna RFC torna dalla trasferta a Modena con una vittoria per 31-17: con i 5 punti conquistati in questa terz’ultima prova di campion...