giovedì 3 marzo 2016

IL GENOVA LEVANTE/C, formazione composta da tutti atleti recchelini, raggiunge l’obiettivo dei cinque punti nella trasferta di Sant’Olcese contro gli Amatori Rugby Genova. Grande prestazione per la compagine levantina che non lascia ombre di dubbi sulla preparazione e determinazione.

(Nella foto Gian Luca Cartoni trainer Genova Levante/C Under 16)

 E’ infatti con cinque mète a zero che si chiudeva il primo tempo, tutte portavano la firma di Riccardo Fossa, due delle quali erano trasformate. Domenica scorsa il forte vento ha messo a dura prova la consueta precisione dal kick del numero dieci Alessandro Prampi. Nel secondo tempo il trainer Gian Luca Cartoni effettuava tutti i cambi a disposizione, i quali confermavano con la stessa determinazione in campo, la supremazia sugli avversari arrivando in mèta per altre due volte prima con Bladi Armijos e successivamente con Lorenzo Romano, a quest’ultima in aggiunta i due punti di trasformazione di Prampi. Restava ancora il tempo per una mèta trasformata da parte dei padroni di casa, e altre due degli incontenibili del Genova Levante Prampi e Perini. Con questa nuova affermazione, e la contemporanea e sorprendente sconfitta dell’Imperia a Cogoleto con le Province dell’Ovest, il Genova Levante/C si posiziona al primo posto nel girone territoriale.
(I rivieraschi in azione di attacco nella foto di CLAUDIO VALENTE)

“Sapevamo del valore delle squadre che l’Imperia doveva affrontare – ammette Gian Luca Cartoni – coach della Genova Levante/C, targato RECCO – del resto sia le Province dell’Ovest che il Cuneo sono team di qualità, capaci di mettere in difficoltà l’Imperia, ed infatti così è stato. Inconsapevolmente ci hanno fatto così un bel regalo, e loro stessi possono ancora puntare al passaggio alla seconda fase, in quanto al termine del torneo stesso mancano ancora ben quattro partite.  E mancando ancora tutti questi confronti da giocare noi stessi non dobbiamo sottovalutare i futuri impegni. “


U/16 GENOVA RUGBY LEVANTE/C: Marco Marchisio, Bladi Armijos, Daniele Noto, Ettore Pittaluga, Riccardo Fossa, Alessandro Prampi, Edoardo Cartoni, Ermanno Barisone, Giulio Giuffrè, Lorenzo Romano II, Giovanni Moggia, Michael Matulli, Luca Perini, Loris Chapolino, Omar Cogorno. In seguito sono subentrati dalla panchina anche Matteo Anselmi, Lorenzo Romano I, Giuseppe Palomba, Rodolfo Daneri, Jhon Armijos.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...