martedì 8 marzo 2016

SAVONA SULLA BUONA STRADA, MA L’INFERMERIA E’ AL TOP !
Iniziata male la seconda fase del Campionato di C1, con una sconfitta ad Imperia nel derby con l’Union Riviera, i biancorossi savonesi hanno prima superato lo Stade Valdotaine e poi, nella sempre difficile trasferta di Rivoli hanno vinto (17/23) piazzandosi ora al terzo posto appaiati proprio ai ragazzi della Riviera dei Fiori. Andrea Costantino, capitano del Savona Rugby, purtroppo deve contare ancora altri infortuni di gioco: 
(Foto di PAOLO BERNAT )

“Ancora una volta dobbiamo contare una sfortunata ed incredibile serie d’infortuni – ammette l’apertura del Savona – già nei primi cinque minuti di gioco a Rivoli si sono infortunati il pilone Baccino, contrattura al collo, Andy Sheu, alla caviglia, e contando anche che in settimana durante gli allenamenti si è infortunato Minuto, possiamo asserire che la nostra infermeria è al top.”
A Rivoli contro un avversario forse non trascendentale dal punto di vista tecnico, ma tosto a livello fisico, il test come si è sviluppato?
“Indubbiamente è stata una partita molto combattuta, equilibrata – ammette Costantino – e per quasi tutto il primo tempo siamo stati costretti a chiuderci nella nostra metà campo vuoi un po’ per la carica agonistica dell’avversario, un poco anche dall’arbitro che ha fischiato contro di noi l’impossibile, e onestamente credevo proprio di uscirne sconfitto dal Campo Natta. Un buon nostro finale ha messo una pezza sulla prima parte del test e addirittura è riuscito ad andare in meta l’esordiente savonese Giovanni Franceri. Direi in assoluto il primo minorenne esordiente in prima squadra a segnare una meta! Rivoli buona squadra, ma alla fine hanno mancato clamorosamente due piazzati piuttosto facili. E domenica prossima insidiosa trasferta ancora in Piemonte con il quotatissimo Monferrato, e purtroppo stiamo contando quasi piu’ atleti infortunati che atleti integri!”

(Un'immagine da Rivoli di Paolo Bernat)

Logicamente l’esordiente Giovanni Franceri, esordiente nella prima squadra del Savona pur essendo minorenne ha potuto giocare dopo ufficiale approvazione da parte dei propri genitori.
Il Savona ha messo in campo: Luca Ermellino (Giovanni Franceri all’esordio assoluto), Scorzoni, Rossi, Bernat, Costantino, Riccardo Ermellino, Sheu (Tripodi), Amato, Guida, Urbani, Maruca, Baccino (Dogali), Luvarà, Giacobbe. Mete savonesi di Riki Ermellino, Franceri, con una trasformazione e due penalty di Costantino.


(Nella foto di Roberto Avondoglio, Savona si prepara per la Fase di qualificazione al Torneo Ravano di Minirugby)




CLASSIFICA C1 (GIRONE PROMOZIONE): CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest punti 14, Monferrato Rugby 11, Savona e Union Riviera 8, Rivoli 2, Satde Valdotaine 1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...