mercoledì 23 marzo 2016

CFFS COGOLETO&PROVINCE E DELL’OVEST E PRO RECCO UNDER 18 si sono confrontate all’ultima giornata del Campionato di elite e, al Marco Calcagno, i rivieraschi levantini hanno suggellato con una vittoria di misura (17/13) una splendida stagione agonistica. Recco si è dunque confermato al quarto posto nell’importante torneo giovanile, mentre il Cogoleto&Province sono riusciti, conquistando un punto di bonus difensivo, a evitare retrocessione e play out. In una maniera o nell’altra, pero’, entrambe gli allenatori dei due club liguri non si sono dimostrati troppo entusiasti della partita, fine a se stessa, ed elogiano i propri ragazzi!
(Rocco Tedone a destra e Carlo Gatti i coach degli U/18 del Recco con i ragazzi della U/18)

“Abbiamo chiuso il campionato con una nuova vittoria – dice Rocco Tedone, trainer U/18 del Recco – e già nei primi minuti di gioco siamo passati in vantaggio con una meta trasformata, e subito dopo arrotondando con un penalty. In seguito è cresciuto in modo esagerato il nervosismo, sono fioccati cartellini gialli sia per i nostri atleti che per le Province; la confusione in campo era a livelli molto alti, e l’arbitro non mi è parso all’altezza della situazione, concludendo il test con una lunga ed esagerata serie di calci punizione a favore degli avversari. La nostra difesa pero’ è riuscita a reggere l’impatto portando così ad otto affermazioni. A Recco sono cadute sia il Viadana che il Calvisano, superfavorite nel girone 1, e questa per noi è grande soddisfazione!”
(Una mischia tra Cogoleto&Province dell'Ovest e Recco nella foto di MAURIZIO ROSSI)

Il Recco U18 ha utilizzato: Mitri, Ferro, Lumbaca, De La Torre, Sorgia, Quintieri, Romano, Baldassarri, Torre, Vergassola, Rivolo, Cartoni, Maggi, Demarchi, Centanaro. In panchina Pagano, Dellepiane, Miceli, Rossi, Paradiso, Gadaleta.
Piu’ laconico Paolo Ricchebono, tecnico del team del ponente: “ Sulla partita no comment - dice appunto l’allenatore sestrese – posso solo dire che siamo riusciti a rimanere in elite, del resto questo era il nostro obiettivo pertanto non possiamo che rallegrarci per questo motivo, e gli stessi ragazzi sanno che la sconfitta di domenica non se la meritavano proprio!”


Il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest hanno giocato con: Valla, Pignataro, G. Simcich, Mozzi, Barisione, Zini, Donnarumma, Pressenda, Berellini, Scarpa, Repetto, Magnani, Olivieri (Garcìa Alcantara), Bortoletto, Agostino.

LE FOTO SONO DI MAURIZIO ROSSI



1 commento:

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...