sabato 19 marzo 2016

LA DROLA RUGBY   31
RUGBY NOVI              0
Marcatori p/t: 4’ c/p NR15 DROLA, 10’ mt NR. 15 tr. NR. 10 DROLA, 28’ mt NR. 11 tr. NR. 15 DROLA, 32’ mt NR. 8 tr NR. 15 DROLA.
S/t: 23’ mt NR. 3 DROLA tr NR. 15 DROLA.
RUGBY NOVI: Ricca, El Gourch, Ivaldi, Marchesotti, Fiorenza, Enri Lipo, Johnny Lipo, Garino, Tambussi, Andreani, Borta, Fontana, Tomati, Okacha, Restrep. Dalla panchina Rossi, Salazar, Bosio. All: Alessandro Vernetti.
(Per disposizioni interne alla C.C.  non pubblichiamo formazione Drola).
Arbitro. Paolo Boni di Torino.
(il capitano, e mediano di mischia nordafricano elemento trainante de lA DROLA in azione)

Nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno della Serie C2 Piemonte, al campo della Casa Circondariale di Torino “Lorusso e Cutugno” , la squadra locale de LA DROLA ha sottomesso con un perentorio (31/0) il Novi, ed in classifica avendo ottenuto il bonus per le quattro mete segnate, raggiunge il secondo posto assoluto in graduatoria.
(Novi ha cercato la reazione, ma la difesa dei BLUES ha tamponato a dovere)

 Partita nata male per i biancoverdi novesi, privi dei due mediani titolari, Roby Vernetti e Catalfo, e mancato inizialmente un penalty da Enri Lipo (2’) subivano una punizione dei padroni di casa, allenati da Walter Rista. Pochi minuti di gioco ed i “Blues” fiondano in mèta con l’estremo rumeno, che sfugge alla linea difensiva dei novesi, nell’occasione carenti nel placcaggio. La lotta a centrocampo è in ogni modo equilibrata, i biancoverdi vincono bene le loro touche ed in mischia reggono, anche se con qualche difficoltà l’impeto della Drola che, pero’,  al 32’ da un’azione in attacco dei novesi ripartono astutamente in contropiede con l’ala e siglano la seconda mèta. Novi subisce il colpo, cerca reazione ma le idee sono piuttosto confuse, ne traggono immediatamente profitto i “Blues” che con il possente terzalinea senegalese vanno ancora di mèta, di forza, quasi di prepotenza, ma sempre nei limiti del regolamento che hanno rispettato dal primo all’ultimo minuto di gioco.

(Partita correttissima da ambo i lati diretta agevolmente da Paolo Boni di Torino)

 Nel secondo tempo Alessandro Vernetti, trainer novese, sperava sicuramente in qualcosa di piu’ concreto dalla sua squadra, ed in parte viene soddisfatto grazie ad una certa reazione dei ragazzi in biancoverde, con capitan Matteo Garino, El Gourch e Salazar su tutti, ma è come predicare a vuoto. Il Novi non è in partita, stenta a concretizzare nonostante la Drola, ora contro sole, non riesca piu’ a predominare in mischia chiusa, e nelle touche soffre le iniziative biancoverdi. Novesi vicino alla meta, ma non quanto il pilone africano della Drola che “spacca” la linea difensiva avversaria e schiaccia l’ovale per la quarta volta, ed il bonus del vantaggio è assicurato.












(La squadra de La Drola, composta da italiani ma principalmente da ragazzi albanesi, rumeni, senegalesi e marocchini)
 Continua il momento SI per LA DROLA, stimolata dal proprio capitano nordafricano, che punta inesorabilmente al primato. Al termine del test classico saluto tra gli atleti, foto di rito e simpatico terzo tempo. Durante la prossima settimana, prepasquale, riparleremo nuovamente di questa partita e di questa significativa giornata trascorsa alla Casa Circondariale di Torino, e pubblicheremo molte altre foto autorizzate dalla stessa dirigenza. Oggi a completamento della quarta giornata della C2  si giocherà: Tre Rose Casale/Volvera, M.A.C./Acqui, Collegno/Moncalieri, riposa Lions Tortona. CLASSIFICA: Volvera punti 41, La Drola 38, Acqui 36, Lions Tortona 29, M.A.C. 28, Novi 24, Collegno 12, Moncalieri 7, Tre Rose Casale 0.

(Terzo tempo con Novi e La Drola, uno dei tanti momenti di socializzazione all'interno del carcere di Torino)



IN SETTIMANA COMMENTI DAL RUGBY NOVI E ALTRO PEZZO DA RUGBYTOTALE CON PUBBLICAZIONI FOTO.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...