mercoledì 23 marzo 2016

LO SPEZIA COLLEZIONA LA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA nella Fase Passaggio della Serie C1. Un solo punto messo nel carniere fanno intuire che la retrocessione si fa sempre piu’ concreta e sabato prossimo, vigilia di Pasqua, al “Denis Pieroni” della Pieve (ore 14,30) ULTIMA SPIAGGIA per i levantini  con il recupero con il Cuneo Pedona, che chiarirà definitivamente quale delle due formazioni potrà ancora puntare alla salvezza. A Sant’Olcese lo Spezia allenato da Gilles Berthomier ha perso (27/19) giocando un buon primo tempo, passando anche in vantaggio (0/19) grazie alle mete di Marco Sturlese, Tabi Adil ed Alessandro Fascio e due trasformazioni di Luca Gabrielli che in questa giornata di campionato assieme all’ala Luca Roccioletti hanno festeggiato il traguardo delle cinquanta presenze in maglia giallonera. Ma, come  sempre, sentiamo il Presidente dello Spezia, Giuseppe Sturlese che nonostante la situazione non dimostra di scoraggiarsi: 
(Una touche tra Amatori e Spezia nella foto di LARA)

“ Nei primi minuti della partita con l’Amatori – dice il dirigente spezzino – gli aquilotti hanno fatto vedere quali sono le loro reali potenzialità e possibilità. Purtroppo alla distanza la squadra non ha retto, troppe le assenze, anche di giocatori importanti, soprattutto tra gli avanti e la conseguente impossibilità di effettuare i necessari cambi durante la gara hanno pesato tantissimo. Ormai far giocare tutti gli ottanta minuti alle stesse prime linee non puo’ permetterselo piu’ nessuno, non avere in panchina seconde linee o flanker è altrettanto penalizzante. Questa situazione alla lunga ha logorato il pack che finchè ha avuto energia ha invece dominato consentendo tanto possesso palla. Emblematica la nostra seconda segnatura: mischia ordinata ai cinque metri dalla linea dell’Amatori a nostro favore, introduzione della palla, tallonaggio perfetto e successiva spinta con – carrettino – fin dentro l’area di meta per la facile segnatura del mediano di mischia Tabì.

(Spezia sempre piu' in difficoltà - foto di NANDO MURGIA)


 Gli avanti si sono fatti valere e preferire anche nel gioco aperto e attorno ai punti d’incontro. Purtroppo quando la benzina è finita non c’è stato piu’ niente da fare. Bravo l’Amatori – prosegue STURLESE - a crederci fino in fondo, bravo a non demoralizzarsi quando si è trovato sotto 19/0, alla fine ha vinto meritatamente. Peccato per noi non essere riusciti a conquistare neppure un punto di bonus, ma la squadra ha lottato fino alla fine, e questo lascia ben sperare per il futuro.”

(Spezia sulla difensiva nella foto di LARA)

Lo Spezia ha giocato con: Hall, Roccioletti, Trivelli, Salati, Fascio, Gabrielli, Tabì, Sturlese, Zangani, Tedesco, Patanè, Costa, Actis, Montini, D’Eredità. In seguito Novoa, Ghilarducci e Guerrera.
CLASSIFICA SERIE C1/FASE PASSAGGIO: Amatori Genova punti 19, CUS Torino Cadetti (*) 17, Ivrea 15, San Mauro 14, Spezia (*)  1, Cuneo (**) 0.

(*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...